Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Sampdoria Women, Della Peruta: "Bellissimo aver segnato in una partita così importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
venerdì 22 marzo 2024, 14:07News Doria
di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net

Sampdoria Women, Della Peruta: "Bellissimo aver segnato in una partita così importante"

Il poker messo a segno contro il Pomigliano nella prima gara della poule salvezza ha acceso i riflettori su Victoria Della Peruta, attaccante italoamericana della Sampdoria Women. La giovane cresciuta calcisticamente nella prestigiosa Università del North Carolina ha rilasciato un'intervista ai canali social della FIGC Femminile:

"Nella University of North Carolina ho avuto un'opportunità straordinaria, quella di essere studentessa e calciatrice, ed è bello essere nello stesso programma di donne che hanno fatto la storia del calcio. Ma ho scelto di tornare qui perché il mio legame con l'Italia è speciale.

Quattro gol nella stessa partita li avevo già segnati quando ero in America, ma è bellissimo averli fatti per la prima volta in Italia in una partita così importante per la Sampdoria".

Tori, classe 2004 già nel giro della nazionale azzurra, è arrivata alla Sampdoria nel mercato invernale insieme alla sorella Talia, di due anni più grande, che gioca a centrocampo e che sabato scorso le ha fornito un assist:

"Viviamo insieme a Genova, una città meravigliosa. È bellissimo poter condividere questa esperienza con lei: parliamo inglese, ma anche un po' di italiano per impararlo, ma l'importante è stare insieme. Dall'America mi seguono, in questi giorni ho ricevuto tantissimi messaggi di complimenti, sia da lì che dai nostri tifosi qui a Genova: spero di farli ancora felici e di conquistare la salvezza con la Sampdoria".