Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Calcio femminile
Di Luzio e la dedica delle compagne: "Emozione forte, mi sono sentita ancora parte del gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di FABRIZIO CUSA
lunedì 27 marzo 2023, 16:04Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Di Luzio e la dedica delle compagne: "Emozione forte, mi sono sentita ancora parte del gruppo"

Non è passata inosservata l’esultanza del Como Women al momento del pareggio contro la Sampdoria nella seconda giornata della Poule Salvezza di Serie A. Matilde Pavan dopo il gol del pari è infatti andata in panchina per prelevare la maglia numero 19 della compagna Greta Di Luzio, attualmente infortunata, per mostrarla verso la tribuna e dedicarle la rete.

Di Luzio, che ha riportato la rottura del legamento crociato e non rientrerà in campo prima di sei mesi, ha commentato ai microfoni del sito del club questa dedica dicendosi onorata e ringraziando le compagne: “Sicuramente per me è stata una forte emozione perché oltre ad aver siglato la rete del pareggio in una partita decisiva, le compagne hanno esultato con la dedica verso di me, con la mia maglia esposta. È stata un’emozione forte e mi ha aiutato tanto, perché ho sentito le compagne vicine, mi sono sentita ancora parte integrante della squadra, anche se non potevo scendere fisicamente in campo.

- continua la classe ‘99 parlando poi dell’infortunio - È il primo infortunio della mia carriera calcistica non ho mai avuto nessun dolore che durasse più di due giorni. Quindi per me adesso è davvero difficile pensare che non potrò giocare a calcio per sei mesi. È un duro colpo per quanto mi riguarda, però sto cercando di vivere questo infortunio come un qualcosa da affrontare giorno per giorno, senza pensare troppo alle tempistiche, ma a cosa posso fare per migliorare. La vivo un po' come una sfida personale, cerco di vedere i lati positivi e penso che questo momento di difficoltà, paradossalmente, possa aiutare la mia crescita personale”.