Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Lutto nel mondo del giornalismo. Dopo una breve malattia sì è spento Gianni MinàTUTTO mercato WEB
lunedì 27 marzo 2023, 21:49Serie A
di Luca Bargellini

Lutto nel mondo del giornalismo. Dopo una breve malattia sì è spento Gianni Minà

Si è spento a poche settimane dal suo 85° compleanno Gianni Minà, storico giornalista e conduttore televisivo. A darne l'annuncio è il profilo Facebook del giornalista con un breve comunicato: "Gianni Miná ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al Prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità".

Nella corso della sua carriera di giornalista ebbe modo di intervistare personaggi della caratura di Fidel Castro, il subcomandante Marcos, Gabriel Garcia Marquez e Federico Fellini.

Nel mondo dello sport, invece, rimarrà come uno dei pochi cronisti ad essere entrato in confidenza con i grandi della storia: fra questi Diego Armando Maradona e Muhammad Ali.


Gianni Miná ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato...

Pubblicato da Gianni Minà su Lunedì 27 marzo 2023