Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / sampdoria / Serie B
Sampdoria, la squadra al lavoro a Bogliasco in attesa delle (eventuali) date del playoutTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 16:34Serie B
di Andrea Piras

Sampdoria, la squadra al lavoro a Bogliasco in attesa delle (eventuali) date del playout

Momento delicato per la Serie B. La situazione accaduta al Brescia ha di fatto bloccato la disputa dei playout con la possibilità che venga ridisegnata la classifica. La formazione lombarda, insieme al suo presidente Massimo Cellino, è stata deferita oggi dalla Procura Federale con il TFN che si pronuncerà la settimana prossima. In attesa dunque Sampdoria e Salernitana che potrebbero anche disputare il playout nelle prossime settimane. La possibilità di una penalità di quattro punti farebbe scivolare le Rondinelle in Serie C con blucerchiati e granata a spareggiare per la salvezza.

Squadra al lavoro
Intanto la squadra di Alberico Evani prosegue nella sua preparazione al centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Diversi giocatori, fra cui Altare, sono ai box con l'allenatore doriano che deve fare i conti con un organico ridotto. Ovviamente la squadra aspetta l'eventuale nuovo calendario e la decisione riguardo i playout.


Gli scenari
La sensazione è che la Federazione voglia attendere la sentenza di primo grado per decidere le date dei playout, senza quindi aspettare il secondo. Verosimilmente però molte squadre coinvolte potrebbero però fare ricorso portando i tempi ad allungarsi notevolmente. La soluzione più paventata, rimaniamo sempre nel campo delle ipotesi, potrebbe anche essere quella di una categoria allargata a 22 squadre.