Galliani si schiera a fianco della Samp: "La Lega B ha fatto bene a sospendere i playout"

A margine del 2° Premio Telenord-Gianni Di Marzio che si è tenuto nella giornata di ieri a Portofino, era ovviamente presente anche l'Amministratore Delegato del Monza Adriano Galliani, che ha parlato di tantissimi temi, non ultimo quello del caso legato alla stagione di Serie B e al possibile allargamento del campionato venturo, a seguito della battaglia legale che già si è annunciata.
Come noto, una penalità in arrivo per il Brescia riscrive la classifica cadetta, spedendo le Rondinelle in Serie C, salvando il Frosinone e mandando al playout Salernitana e Sampdoria, con la formazione ligure che sarebbe in realtà retrocessa ma, come ciociari e campani guadagnerebbe una posizione in graduatoria, centrato gli spareggi salvezza. Playout chiaramente ora congelati, la Lega B si è presa del tempo, e il 22 si conoscerà la sentenza di primo grado riguardante la posizione dei lombardi.
A ogni modo, ecco le parole di Galliani sulla situazione: "Bisogna capire se questi crediti fiscali erano buoni o no - si legge su Tuttosport -. Un’estate che mi ricorda un po’ quella del 2003. Ero presidente di Lega, mi ricordo che col presidente federale Carraro andammo da Silvio Berlusconi. Credo che la Lega B abbia fatto bene a non disputare i playout. Campionato allargato? Chi lo sa. Quella volta la A passò da 18 a 20, ora non so se la B passerà da 20 a 22. Vediamo. Situazione complicata. Il gol di Evani nella Coppa Intercontinentale 1989 col Milan? Auguro a Chicco e alla Samp ogni bene".
