
Saponara si ritira dal calcio. Entrerà a far parte dello staff di Calabro alla Carrarese
Riccardo Saponara ha deciso di ritirarsi dal calcio. L'ormai ex fantasista italiano, appende gli scarpini al chiodo all'età di 33 anni (ne compirà 34 a dicembre). Come riporta Sky Sport però il suo legame con il calcio non si interromperà anche dopo il ritiro, dato che ha deciso di rimettersi subito in gioco in un nuovo ruolo: entrerà infatti a far parte dello staff tecnico della Carrarese, in Serie B.
"Ri-cominciamo" aveva scritto già ieri in una Instagram Story pubblicata dal suo profilo ufficiale Saponara. Affiancherà dunque dai prossimi giorni mister Antonio Calabro per la prossima stagione.
La sua ultima esperienza da giocatore rimarrà dunque quella giocata con l'Ankaragucu, squadra turca con cui ha messo a referto tre gol e quattro assist in 15 apparizioni lo scorso anno. Intanto Saponara era rientrato in Italia per effettuare il corso per diventare allenatore a Coverciano.
Chiude con 225 presenze in Serie A, condite da 29 gol e 36 assist. Poi 84 in B, con 12 gol e 20 assist. Oltre che con l'Ankaragucu, in carriera ha vestito le maglie dell'Empoli, del Ravenna, del Milan, della Fiorentina, della Sampdoria, del Genoa, del Lecce, dello Spezia e del Verona. Ha giocato anche nelle giovanili della Nazionale Italia, arrivando a collezionare 22 presenze (con 3 gol) con l'Under 21).
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano