Valentin Carboni non vuole perdere tempo: ha già raggiunto il Genoa in ritiro

Valentin Carboni è arrivato nelle scorse ore a Moena, sede del ritiro estivo del Genoa. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centrocampista offensivo non ha voluto perdere tempo e si sta già allenando agli ordini di Patrick Vieira senza aver fatto una tappa intermedia nel capoluogo ligure per svolgere le visite mediche visto che già le aveva effettuate con l'Inter senza concedersi giorni di riposo dopo il Mondiale per Club. In attesa dell'ufficialità dunque, il classe 2005 sta lavorando in palestra.
Il suo contratto con l'Inter scadrà nel 2029 e in rossoblù si trasferirà in prestito con una formula particolare, dato che i nerazzurri pagheranno dei bonus al Grifone quante più saranno le presenze dell'argentino. In carriera vanta 33 gettoni e 5 centri con l'Inter Under 19, 32 apparizioni e 2 reti con il Monza, 9 sfide e un gol con l'Inter, 9 partite e 5 centri con l'Inter Under 18, 6 gare e 2 reti con l'Inter in Youth League, 4 incontri con il Marsiglia e un match con l'Inter Under 17.
Con l'Argentina è sceso in campo 3 volte, mentre sono 6, impreziosite da 2 gol, quelle in cui ha vestito la maglia dell'Under 20. Curiosità: il 20enne ha collezionato pure 11 presenze e 4 gol con l'Italia Under 17, prima di scegliere la Seleccion.
