
Gol, occasioni e brividi Var. Il Secolo XIX: "Lo Spezia batte la Samp ai rigori"
Si parla anche di calcio oggi in prima pagina su Il Secolo XIX, dando spazio alla Coppa Italia che ha visto affrontarsi proprio due squadre liguri ai trentaduesimi di finale. Ecco il titolo dedicato alla coppa nazionale, presente in taglio alto: "Gol, occasioni e brividi Var: lo Spezia batte la Samp ai rigori".
Dopo 90 minuti chiusi sull'1-1, firmati dai gol di Henderson e Artistico, la sfida viene decisa ai calci di rigore. Beffa doppia per la Sampdoria che, oltre a perdere il duello dagli 11 metri, ha visto annullato il gol della qualificazione di Depaoli a un soffio dal fischio finale e per un fuorigioco millimetrico. Lo Spezia deve ringraziare il giovane portiere Mascardi, protagonista con le parate su Henderson e Pedrola.
Le parole di Donati, mister dei doriani, a fine partita: “La prova generale della squadra è stata importante ed è quello che cercavamo. Sarà e deve essere la nostra base per tutto il campionato. Quando ti alleni in un certo modo poi giochi in un certo modo, gli aspetti positivi sono tanti. C’è rosicamento per non aver passato il turno per un millimetro, ma il calcio di oggi va così e noi faremo di tutto per avere il millimetro dalla nostra parte. Se è fuorigioco è fuorigioco, non ci aggrappiamo a cose che non servono. A volte è contro e a volte a favore, l’importante è lo standard che abbiamo settato stasera".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano