Sampdoria, Donati: "Fuori dalla coppa per un millimetro, ma la strada è quella giusta"

Rigori fatali per la Sampdoria, eliminata dalla Coppa Italia per mano dello Spezia. Al termine della gara ha parlato in conferenza stampa il tecnico blucerchiato Massimo Donati. Queste le sue parole raccolte da Cittadellaspezia.com:
“La prova generale della squadra è stata importante ed è quello che cercavamo. Sarà e deve essere la nostra base per tutto il campionato. Quando ti alleni in un certo modo poi giochi in un certo modo, gli aspetti positivi sono tanti. C’è rosicamento per non aver passato il turno per un millimetro, ma il calcio di oggi va così e noi faremo di tutto per avere il millimetro dalla nostra parte. Se è fuorigioco è fuorigioco, non ci aggrappiamo a cose che non servono. A volte è contro e a volte a favore, l’importante è lo standard che abbiamo settato stasera.
L’idea c’è, è assorbita e seguita. Il calcio vive di risultati, per me ma per tutti, quindi va trovata la maniera per farlo. Ma dal giorno uno vedo che la squadra segue, corre e fa, è un aspetto che mi ha colpito positivamente. Arriveranno altri giocatori perché siamo un po’ corti in alcuni settori, ma quella che abbiamo hanno intrapreso la strada giusta".
Donati analizza positivamente la prestazione dei suoi: "La partita è finita 1-1, abbiamo avuto occasioni noi come loro. Noi siamo in costruzione, dobbiamo crescere ogni giorno mettendo dentro qualcosa. Considerando che abbiamo iniziato anche dopo, che stanotte ho perso Giordano per febbre, siamo a un buon punto. Ma lunedì abbiamo un altro esame. Dobbiamo mantenere equilibrio".
