
Sampdoria, Ghidotti: "Ora sto bene. Mister Donati ha un gioco molto pratico"
Intervistato dall'edizione odierna de Il Secolo XIX, il portiere della Sampdoria Simone Ghidotti ha parlato di come è andato il ritiro a Ponte di Legno con mister Donati: "Stanchissimo. Uo dei più faticosi della mia carriera. Ma sono contento. Quando si lavora in serenità, la fatica si sopporta meglio. E vado un po’ controcorrente rispetti a tanti miei colleghi, i ritiri mi piacciono e mi sono sempre piaciuti, si sta tutti insieme e si forma il gruppo.
Gli infortuni della scorsa stagione? Sono arrivati in due momenti in cui stavo giocando con continuità e a fine mercato tutti e due…Il secondo è stato più fastidioso, anche nel recupero. Non avevo mai avuto grossi infortuni prima. Non c’è spiegazione, succedono nel calcio. Comunque insieme a tutto lo staff medico e tecnico abbiamo fatto e continuiamo a fare un grande lavoro di rinforzo e prevenzione.
Mai fatto prima, perché non ho mai avuto bisogno di rinforzo un po’ più specifico. Ora sto bene. Io penso che gli infortuni ti segnano e ti aiutano a crescere. Donati? Finora non ha richieste particolari, è un gioco molto pratico, vuole andare in avanti senza prendersi rischi eccessivi, utilizzando anche il portiere come calciatore di movimento in alcune situazioni".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano