
Lo Spezia prende Comotto, Quaranta va alla Reggiana. Samp, in arrivo Jordan Ferri
Giornata movimentata per quanto riguarda il mercato in Serie B. Si parte dalla Reggiana, che ha ufficializzato l'arrivo di Danilo Quaranta. Il difensore classe 1997, reduce in arrivo dalla Juve Stabia, si lega al club granata con un contratto biennale, valido fino al 30 giugno 2027. Nato a Teramo e cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli, Quaranta ha costruito buona parte della sua carriera in Serie B, collezionando oltre 100 presenze con i bianconeri marchigiani. Dopo le parentesi a Olbia, Pistoiese e Catanzaro, il centrale ha chiuso la scorsa stagione con 9 presenze in gialloblù, ma ora è pronto a mettersi in gioco con la maglia della Reggiana per dare solidità al reparto arretrato di mister Dionigi.
Intanto, lo Spezia pesca tra i giovani di talento del Milan e ufficializza l’arrivo in prestito di Christian Comotto. Il centrocampista, che si è messo in mostra nella recente tournée dei rossoneri, sarà a disposizione della formazione ligure per la stagione 2024/25. In fermento anche il mercato dell’Avellino: dopo aver puntato forte su Gennaro Tutino per l’attacco, il club irpino guarda ora alla difesa, con l’obiettivo Massimiliano Mangraviti del Cesena. Le richieste del club romagnolo sono alte, ma l’Avellino sembra intenzionato a insistere e valutare un affondo decisivo nei prossimi giorni.
In uscita invece il Palermo, che saluta due pezzi importanti della propria rosa. Sebastiano Desplanches, portiere classe 2003, è pronto a firmare con il Pescara: visite mediche previste a breve, poi l’ufficialità. Un’occasione importante per rilanciarsi dopo una stagione complicata. In partenza anche Kristoffer Lund, terzino sinistro pronto a volare in Bundesliga: il Colonia lo accoglierà in prestito con diritto di riscatto, dopo due anni da protagonista in maglia rosanero con 72 presenze, 3 gol e 4 assist. Intanto la Sampdoria, dopo l’arrivo dell’attaccante Cuni, sta per chiudere per Jordan Ferri dal Montpellier: ultimi dettagli da definire.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano