Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / sampdoria / Serie A
TMW RADIO - Pagliuca amarcord: "USA '94, avrei preferito perdere 0-4"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 gennaio 2020 06:50Serie A
di Simone Lorini

tmwradioPagliuca amarcord: "USA '94, avrei preferito perdere 0-4"

USA 1994, un ricordo tremendo e indelebile nella mente di Gianluca Pagliuca, che ne ha parlato ieri sera nel corso di "Stadio Aperto", su TMW Radio: "Dentro di me sarà sempre una esperienza fantastica, ma per un calcio di rigore non ho vinto un Mondiale. Quando ci ripenso dico 'porca miseria!', forse sarebbe stato meglio perdere 4-0. I rigori sono sempre stati il mio cavallo di battaglia, era il mio sogno da ragazzino vincere un Mondiale ai rigori e invece due finali perse nonostante due parate".

Manca poco al 30esimo anniversario del meraviglioso Scudetto con la Samp. Quanto siamo distanti da una ripetizione di quella impresa?
"È difficilissimo, c'è l'Inter, la Juve, lo stesso Napoli, le due squadre di Roma, credo che nei prossimi decenni saranno queste le squadre a dividersi gli Scudetti. Ricordo quel successo come se fosse oggi, è una impresa al pari di quella del Verona o del Cagliari".

La partita più bella che ricordi?
"Inter-Sampdoria, vincemmo due a zero a Milano e feci 30 parate, parando il rigore decisivo a Matthaus. Con quel successo eravamo davvero ad un passo dallo Scudetto, era il 5 maggio 1991".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000