Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / sampdoria / Calcio femminile
Samp Women, Re: "Qui c'è un progetto nuovo e ambizioso. Sogno di conquistare l'azzurro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Niccolo Parigini
mercoledì 29 settembre 2021 21:11Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Samp Women, Re: "Qui c'è un progetto nuovo e ambizioso. Sogno di conquistare l'azzurro"

La centrocampista della Sampdoria Women Cecilia Re ha parlato ai microfoni ufficiali del club blucerchiato raccontandosi prima di parlare del presente: “Ho iniziato a giocare a circa sei anni nell'oratorio del mio paese e fino ai 13 ho giocato assieme ai maschi, poi sono passata in una squadra femminile. La mia famiglia mi ha sempre supportato nelle mie scelte, non mi ha mai ostacolata. Anche mio padre che fa l'allenatore di basket mi ha sempre incoraggiato ad andare al campo, giocare e proseguire questa mia passione. Ho esordito giovanissima in Serie A, all'età di 15 anni, ed era un sogno che avevo fin da bambina. È stata una cosa inaspettata realizzarlo così presto e ancora oggi mi emoziono quando ci ripenso”.

Sul rapporto con la maglia azzurra: “Ho vestito la maglia azzurra solo a livello giovanile giocando anche un Mondiale in Giappone. Indossare quella maglia e sentire l'inno sono emozioni grandissime e ora spero che questa stagione con la Sampdoria si di lancio per raggiungere la Nazionale maggiore”.

Sull'esperienza negli USA: “Nel 2013 ho ricevuto la chiamata per un college americano, un'esperienza che mi ha fatto crescere sia a livello calcistico sia a livello umano dandomi la possibilità di studiare e laurearmi in scienze motorie. Ora mi sto specializzando e mi piacerebbe poter insegnare nelle scuole ai bambini più piccoli che sono un'altra mia passione. Negli USA il calcio è molto diverso, è più fisico e meno tecnico, ma ha strutture molto più avanzate che da noi anche se in Italia stiamo crescendo da questo punto di vista”.

Sul tecnico Cincotta: “Ho avuto la fortuna di averlo avuto dieci anni fa quando ero uina ragazzina. È stato un piacere ritrovarlo qui e abbiamo un ottimo rapporto sia in campo sia fuori. Ci sta aiutando per arrivare in alto e dare tanto per la Samp e i suoi tifosi”.

Sulla Sampdoria: “Ho scelto di venire qui perché c'era un progetto nuovo e stimolante dove avere la possibilità di migliorarmi. Ho trovato delle grandi compagne di squadra e soprattutto grandi persone. L'obiettivo per questa stagione è ambizioso, arrivare il più in alto possibile e dimostrare il nostreo valore. Personalmente invece voglio fare una grande stagione, segnare qualche rete in più che in passato e conquistare l'azzurro”.

Sulla Fiorentina: “Sarà una gara difficile, ci stiamo preparando nel migliore dei modi e sono sicura che faremo una grande prestazione sabato”.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000