Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Calcio femminile
Europeo Femminile 2025, candidatura congiunta dei paesi nordici. Con l'appoggio dei governiTUTTO mercato WEB
martedì 7 febbraio 2023, 15:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Europeo Femminile 2025, candidatura congiunta dei paesi nordici. Con l'appoggio dei governi

Con un comunicato congiunto i quattro governi dei paesi della penisola scandinava – Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia – hanno annunciato il sostegno alla candidatura per ospitare l’Europeo Femminile del 2025.

“Oggi, a meno di due mesi dalla decisione della UEFA sull'host per la UEFA Women's EURO 2025 (il 4 aprile), i quattro paesi nordici vogliono sottolineare la loro cooperazione e il pieno sostegno alla candidatura. Lavorare insieme non è una novità per i governi di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia che hanno una visione comune per sfruttare al massimo la regione nordica in modo sostenibile e integrato nel mondo. I piani per UEFA Women's EURO 2025 sono una rappresentazione di questa visione e cooperazione.

Nelle dichiarazioni fornite alla UEFA, i governi di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia, hanno espresso il loro pieno sostegno all'offerta e ai quattro associazioni calcistiche. - si legge nella nota – Di recente i quattro governi si sono riuniti a Stoccolma con i rappresentanti delle quattro federazioni calcistiche per decidere le otto città ospitanti e per portare avanti i loro piani per l’evento che sarà l’edizione più grande della UEFA Women's EURO con 800mila biglietti in vendita e una spettacolare finale alla Friends Arena di Stoccolma, il più grande stadio della regione con 50mila posti. Le capitali Copenaghen, Stoccolma, Oslo e Helsinki sono tutte include fra quelle ospitanti assieme a un’altra città per nazione: Osense per la Danimarca, Goteborg per la Svezia, Trondheim per la Norvegia e Tampere per la Finlandia”.