Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Italia U19, stage di preparazione agli Europei: Corradi punta su Lipani del Sassuolo
domenica 23 giugno 2024, 12:28News
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Italia U19, stage di preparazione agli Europei: Corradi punta su Lipani del Sassuolo

Luca Lipani, centrocampista del Sassuolo, è stato convocato dal c.t. Bernardo Corradi per uno stage in vista degli Europei con l'Italia Under 19

La Nazionale italiana Under 19 si prepara per difendere il titolo di campione d'Europa e conquistare la qualificazione ai Mondiali Under 20 del prossimo anno in Cile. Un duro cammino atteso per i ragazzi convocati da Bernardo Corradi, che stanno per iniziare un raduno di sei giorni a Bolzano. Il centro sportivo del Sudtirol a Maso Ronco sarà la sede degli allenamenti della squadra, composta da 25 talenti, tra cui Luca Lipani, centrocampista del Sassuolo.

L'obiettivo è chiaro: prepararsi al meglio per affrontare le avversarie nel girone di qualificazione degli Europei Under 19, che si terranno in Irlanda del Nord. La prima partita sarà contro i padroni di casa il 15 luglio, seguita dagli incontri con l'Ucraina e la Norvegia. Le prime due classificate di ogni girone accederanno alle semifinali e otterranno la qualificazione ai Mondiali Under 20 del prossimo anno in Cile. Questi i convocati, tutti classe 2005 ad eccezione di Bellucci Marin, Leoni, Pagnucco, Mannini, Cissè, Fini e Sia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Agente Pinamonti: "Lo vedremo in Serie A: bisogna solo trovare l'incastro giusto"

Sassuolo, vendere per ripartire. Da Laurienté a Pinamonti: riapre la gioielleria

SN - Matheus Henrique al Cruzeiro: le cifre. Al Sassuolo 10 milioni ma coi bonus

Portieri: Francesco Di Bartolo Zuccarello (Lommel), Federico Magro (Lazio), Renato Bellucci Marin (Roma)

Difensori: Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Christian Corradi (Hellas Verona), Giovanni Leoni (Sampdoria), Vittorio Magni (Milan), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Filippo Pagnucco (Juventus)

Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Fabio Parravicini (Genoa), Marco Romano (Genoa), Jacopo Sardo (Lazio), Kevin Zeroli (Milan)

Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Alphadjo Cissé (Hellas Verona), Tommaso Ebone (Bologna), Seydou Fini (Standard Liegi), Giulio Misitano (Roma), Diego Sia (Milan).