Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Monza Sassuolo amichevole 2-2 FINALE: un buon pari per Grosso
sabato 3 agosto 2024, 14:05News
di Antonio Parrotto
per Sassuolonews.net

Monza Sassuolo amichevole 2-2 FINALE: un buon pari per Grosso

Il Sassuolo Calcio scenderà in campo quest'oggi in amichevole contro il Monza. Cronaca, tabellino, risultato e diretta della partita

Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio presso Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi - Monzello di Monza, alle ore 17.00, per affrontare il Monza, formazione che milita nel campionato di Serie A. Un quinto e importante test amichevole per la squadra allenata da mister Fabio Grosso per testare gli automatismi e per mettere in pratica le richieste del nuovo allenatore neroverde, che dopo circa un mese di lavoro potrà saggiare le qualità della rosa extra-large a sua disposizione. Sin qui due soli acquisto per il Sassuolo che ha ufficializzato Fabrizio Caligara ed è ufficiale anche l'arrivo di Cas Odenthal che sarà a disposizione per l'amichevole e anche diverse cessioni, in particolare quella di Matheus Henrique al Cruzeiro per 10 milioni di euro bonus compresi, ma anche le cessioni di numerosi giovani calciatori che non rientravano nei piani della società. Grande curiosità per vedere all'opera il nuovo Sassuolo targato Fabio Grosso con il ritorno alle origini perché il tecnico punterà sul 4-3-3 o potrebbe anche tornare al 3-5-2 visto con la SPAL. E per i tifosi neroverdi un grande regalo. Grazie alla presenza dell'inviato di SassuoloNews.net, come già accaduto durante il ritiro di Ronzone, sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Questa mattina prove di formazione e di movimenti per l'allenatore neroverde Grosso. Restate con noi per seguire la partita Monza-Sassuolo. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 17.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo presentazione squadre e maglie 24/25: rivivi la serata LIVE

SN - Marco Squinzi: "Il Sassuolo tornerà in Serie A". Veronica: "Dobbiamo rigenerarci"

Carnevali: "Per Berardi servono offerte importanti. Laurienté ha richieste, Consigli ci pensa"

CRONACA

90' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

85' - Petagna vince il duello fisico con i centrali neroverdi in campo aperto, poi appoggia a Maric ma l'azione pericolosa sfuma.

82' - SOSTITUZIONE! C'è Bettella per Pablo Mari nel Monza. L'ex neroverde Kyriakopoulos è l'unico superstite dell'undici titolare.

81' - Volpato, entrato molto bene oggi in partita, prova a saltare due avversari: salta il primo ma non il secondo, poi caparbio prova a recuperare palla. L'atteggiamento giusto.

80' - Inizia a piovere a Monzello.

78' - Ci prova Petagna dalla distanza: palla deviata in corner. Meglio i brianzoli in questa fase con i cambi, i neroverdi stanno facendo un po' più di fatica. Esce bene Russo sull'angolo e fa sua la palla.

71' - OCCASIONE SASSUOLO! Che gol stava per fare Paz! Parte da sinistra, si accentra e calcia a giro: palla che gira in una maniera incredibile e per poco non finisce all'incrocio.

69' - Il Sassuolo a passa alla difesa a 3 con Piccinini, Romagna e Miranda.

69' - SOSTITUZIONE! A. Russo, Piccinini e Miranda in campo nel Sassuolo: fuori Satalino, Odenthal e Bajrami.

67' - GOL DEL MONZA! Kyriakopoulos, uno dei migliori oggi, crossa dal fondo: sbaglia Caligara, appena entrato: intervento maldestro che diventa un assist per Maric che dall'interno dell'area, di prima intenzione, supera Satalino con il destro.

66' - Paz, che si è spostato a sinistra dopo l'ingresso di Missori, va sul fondo e pesca Racic che stacca tutto solo di testa ma alza troppo la mira.

64' - SOSTITUZIONE! Tre cambi nel Monza: Machin, Sensi e Maric dentro per Maldini, Bondo e Pessina. Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Mulattieri e Boloca per Moro e Caligara.

62' - OCCASIONE SASSUOLO! Mulattieri mette giù benissimo sul rilancio di Satalino e apre il campo per Volpato che parte da destra, punta l'area e poi va a terra. L'arbitro lascia proseguire, Mulattieri che aveva seguito l'azione calcia dal limite sfiorando il palo alla sinistra di Sorrentino. Protesta Grosso per il rigore non assegnato su Volpato.

59' - Calcio d'angolo mancino di Kyria: Pessina ostacolato da Racic non colpisce nel migliore dei modi e spedisce fuori il pallone.

58' - Calcio di punizione guadagnato da Thorstvedt prima del cambio dai 20 metri posizione centro-destra. Ci prova Bajrami: palla smorzata dalla barriera che finisce tra le braccia di Sorrentino.

58' - SOSTITUZIONE! Altri due cambi per Grosso: fuori Doig e Thorstvedt per Missori e Racic.

55' - Un'azione da una parte e una dall'altra in questo avvio di secondo tempo. Ora ci prova Kyriakopoulos che prova a pescare Pedro Pereira sul secondo palo ma il traversone è troppo lungo e si spegne sul fondo.

53' - OCCASIONE SASSUOLO! Bravissimo Volpato che scambia con Thorstvedt e prende campo, palla verticale per Mulattieri che sbaglia il controllo ma rimedia con l'appoggio per Boloca: staffilata da posizione defilata e palla fuori di poco.

51' - OCCASIONE MONZA! Kyriakopoulos prova la fucilata da fuori area e guadagna corner. Calcio d'angolo di Maldini per Pessina che anticipa Doig e poi colpisce male, graziando i neroverdi da pochi passi.

49' - OCCASIONE SASSUOLO! Volpato subito in azione. Errore di Carboni, l'ex Roma si inserisce e mette palla sul secondo palo per Mulattieri che a porta vuota sbaglia clamorosamente, alzando alto.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Tre cambi nel Sassuolo, cinque nel Monza.

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+2 - Problemi per Djuric che si avvicina a bordocampo.

45'+1 - Svirgola Thorstvedt dal limite dell'area, stavolta col mancino, dopo un tentativo precedente di Laurienté: palla a lato.

45'+2 - Due minuti di recupero.

45' - OCCASIONE SASSUOLO! Grande azione del Sassuolo che fa girare benissimo palla. Bajrami dalla trequarti per Boloca che di prima appoggia a Thorstvedt: sventola col destro e palla respinta ottimamente da Sorrentino. Nulla di fatto dalla bandierina.

43' - Urlano dalla panchina "il pallone, il pallone": Grosso e il vice Longo rimproverano la squadra per una scarsa attenzione su un calcio piazzato per il Monza che non è riuscito poi a far male al Sassuolo.

42' - Scambio tra Caprari e Birindelli che arriva di corsa ma ostacolato da due neroverdi non riesce a calciare in maniera pulita e non inquadra lo specchio.

41' - Tanti errori di Toljan in appoggio in questo avvio. Non riesce a superare il pressing di Bondo che recupera palla anche da terra.

39' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ancora un ispirato Laurienté decisivo sulla sinistra. Fa finta di andare sul fondo dopo aver puntato Laurienté, ma appoggia per Bajrami che dall'interno dell'area controlla e calcia, freddando sul primo palo Sorrentino.

36' - Ancora Odenthal, bravo in chiusura su Caprari.

35' - Che rischio di Toljan che per poco non perde palla al limite dell'area, poi rimedia aprendo anche ottimamente il gioco dall'altra parte per Thorstvedt.

34' - Scintille tra Birindelli e Laurienté, immediatamente sedate. Il terzino del Monza dopo aver subito fallo dal francese ha avuto qualcosa da ridire con Armand che non ha fatto tanti complimenti a sua volta.

31' - Odenthal bene in verticale per Mulattieri che entra in area e poi appoggia per Toljan: cross troppo lungo però dell'ex BVB. Palla buona per Doig che non riesce ad azzeccare la misura del controcross.

29' - Laurienté è costretto a tornare all'indietro, poi non si intendono Doig e Boloca e l'azione sfuma.

24′ – Kyriakopoulos lancia per Djuric: Odenthal in un primo momento sembra superato poi è bravo a tornare e a murare il centravanti.

18' - Si riscatta subito Odenthal che chiude bene su Djuric.

15' - OCCASIONE MONZA! Transizione dei brianzoli con Maldini che si gira, salta Boloca, appoggia per Pessina: palla che passa in mezzo alle gambe dell'olandese Odenthal ma Pessina lo grazia calciando a lato dall'interno dell'area.

13' - Accelera il Monza. Kyria per Caprari che di tacco serve all'indietro Pessina: cross al centro per Maldini che va di testa ma non trova la porta.

11' - Sviluppa bene il Sassuolo con Laurienté che appoggia per Thorstvedt: mancino strozzato dai 25 metri del norvegese e palla a lato.

10' - Gran cross di Toljan dalla trequarti destra sul secondo palo per l'inserimento di Mulattieri ma l'ex Inter viene anticipato di testa da Danilo D'Ambrosio.

7' - GOL DEL MONZA! Reazione immediata del Monza con l'incursione di Caldirola che sorprende la difesa e viene steso al limite dall'area, sul vertice sinistro, da Bajrami. E c'è il gol dei brianzoli: pennella Kyriakopoulos col mancino, colpo di testa di Marì che tutto solo piazza il pallone nell'angolino opposto.

6' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Errore del portiere Sorrentino a inizio azione che sbaglia l'appoggio a Pablo Marì, bravissimo Mulattieri a leggerne le intenzioni e a intercettare: dal fondo poi trova Laurienté che con il controllo salta un avversario e fa gol a porta vuota.

5' - Caprari allarga per Birindelli che crossa sul secondo palo: attento Toljan, bravo ad anticipare Maldini di testa.

4' - Ritmi blandi in questo avvio. Caprari prova a imbeccare Djuric ma il pallone non passa.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Presente anche l'ex neroverde Alessandro Matri ad assistere alla sfida.

Palmieri pre-gara: "Il Sassuolo si appresta a disputare l'annata più difficile. Berardi? Il tempo dirà"

Sassuolo imbattuto e sempre vincente sin qui nel suo precampionato: 4 vittorie, 28 gol fatti e 1 subiti contro il Trento. Monza di Nesta che invece è reduce dal ko in amichevole contro il Palermo di Dionisi.

SN - Missori: "Voglio riportare il Sassuolo in A, è il suo posto. Mou, Roma e Grosso: dico tutto"

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: NOTIZIE GRATIS E IN ANTEPRIMA

MONZA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 6' Laurienté, 39' Bajrami (S); 8' Pablo Marì, 67' Maric (M)

MONZA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Sorrentino; D'Ambrosio (46' Izzo), Caldirola (46' Carboni), Pablo Marì (82' Bettella); Birindelli (46' Pedro Pereira), Bondo (64' Machin), Pessina (64' Sensi), Kyriakopoulos; Caprari (46' Vignato), Maldini (64' Maric), Djuric (46' Petagna). In panchina: Ciardi, Mazza, D'Alessandro, Mota Carvalho, Diaw. Allenatore: Alessandro Nesta

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Satalino (69' A. Russo), Toljan (46' Paz), Odenthal (69' Miranda), Romagna, Doig (58' Missori), Lipani (46' Obiang), Boloca (64' Caligara), Thorstvedt (58' Racic), Bajrami (69' Piccinini), Mulattieri (64' Moro), Laurienté (46' Volpato). In panchina: Turati, Pinamonti, Leone, Kumi, Russo F., Mercati, Knezovic, Bruno. Allenatore: Fabio Grosso

ARBITRO: Tremolada di Monza

NOTE: AMMONITI:

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui