Most Valuable Field 2023/24: il terreno di gioco del Mapei Stadium sul podio
L'Allianz Stadium di Torino ha conquistato il titolo di "Most Valuable Field" per la stagione 2023-2024, un riconoscimento annunciato dalla Lega Serie A per il miglior terreno di gioco dello scorso campionato di Serie A votato dagli stessi giocatori. Questo importante traguardo segna un cambio al vertice, poiché il terreno di gioco della Juventus succede a quello dell'Atalanta, che si era aggiudicato il premio nella stagione precedente.
In una nota ufficiale, la Lega Serie A ha dettagliato il processo di assegnazione del titolo, che per il prossimo anno sportivo continuerà a basarsi sulla valutazione dell'estetica e della resa tecnica durante le partite. I terreni di gioco saranno giudicati al termine di ogni giornata di campionato, con l'intento di promuovere sempre maggiore qualità nei campi da calcio della massima serie italiana.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Andrea Fabris saluta dopo 11 anni: "Grazie Sassuolo. Vado via senza rimpianti"
Sassuolo Cittadella pagelle Coppa Italia. Voti: Mulattieri-Laurienté top, Thorstvedt sbaglia
Sassuolo, il minimo può bastare per cominciare. Cchiu Filippo Romagna pe tutti
La valutazione finale per la stagione corrente si basa sui voti espressi da un panel di esperti: il capitano della squadra ospite, il direttore di gara, il regista della produzione televisiva e i tecnici agronomici della Lega Nazionale Professionisti Serie A (Lnpa). In questo modo, la classifica finale ha individuato i tre migliori terreni di gioco della Serie A TIM 2023-2024: insieme all'Allianz Stadium, anche il "Gewiss Stadium" di Bergamo e il "Mapei Stadium - Città del Tricolore" di Reggio Emilia si sono distinti per qualità. Un plus in più per il terreno di gioco dell'impianto di Reggio Emilia, che ha confermato il terzo posto di un anno fa, dove giocano due squadre: il Sassuolo e la Reggiana mentre l'Allianz e il Gewiss ospitano le partite di una singola squadra.