Calciomercato Sassuolo: accordo con la Salernitana, le cifre per Lovato
Il calciomercato estivo di Serie B è caratterizzato da movimenti frenetici, e il Sassuolo non resta a guardare. Il club emiliano è prossimo a finalizzare l'acquisto di Matteo Lovato, difensore proveniente dalla Salernitana. L'affare, già concordato tra i due club, rappresenta una mossa strategica per rinforzare la retroguardia neroverde, dopo la partenza di Martin Erlic, ceduto al Bologna per una cifra totale di 9 milioni di euro, comprendente 7 milioni più 2 di bonus.
Lovato, che nella scorsa stagione ha collezionato diciannove presenze con la maglia dei campani, si prepara a prendere il posto di Erlic in rosa, senza dimenticare l'acquisto di un altro difensore centrale, Cas Odenthal, che comporrà la nuova muraglia neroverde, sperando non faccia acqua come in passato. Come vi abbiamo già anticipato, l'operazione si concretizzerà in prestito con obbligo di riscatto, condizionato dal ritorno del Sassuolo in Serie A.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo: sondaggio per Pecorino della Juve, Frosinone in pole
Berardi può restare a Sassuolo fino a gennaio. Tuttosport: "Può dare lustro alla B"
SN - Lovato Sassuolo: il difensore ha lasciato il ritiro della Salernitana, ora visite e firme
In tal caso, come riferito dai colleghi di TuttoMercatoWeb, la Salernitana incasserà una cifra di 4 milioni di euro, ulteriore conferma del potenziale investimento che il club emiliano sta facendo per costruire una squadra competitiva. Nella giornata di domani, mercoledì, si svolgeranno le visite mediche, una formalità necessaria prima della firma di un contratto annuale, che potrà essere rinnovato per ulteriori tre anni in caso di permanenza del giocatore. Con l'arrivo di Matteo Lovato, il Sassuolo si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, puntando a tornare in Serie A il più presto possibile.