Calciomercato Sassuolo: Caputo in attesa, ci prova anche l'Audace Cerignola
Il 26 agosto scorso l'Empoli ha annunciato ufficialmente la risoluzione del contratto con l'attaccante Francesco 'Ciccio' Caputo. Il calciatore ha commentato: "Non mi aspettavo una situazione del genere ma questo fa parte del nostro mondo e del nostro lavoro. È la prima volta che mi trovo svincolato; in vent'anni non mi è mai successo, ma è stata una scelta... forzata. Mi è dispiaciuto tanto. Però guardo avanti e al futuro". Queste parole, rilasciate ai microfoni di Radio Sportiva, trasmettono la delusione di un calciatore che ha dato tanto alla maglia azzurra.
Prima della risoluzione del contratto, erano già circolati diversi rumors su vari club interessati al giocatore. In particolare, l'Arezzo sembrava essere in pole position per ingaggiare l'attaccante, notizia confermata dallo stesso Caputo: "Ho avuto tante richieste, tra queste quella del Frosinone di Guido Angelozzi che mi conosce bene, purtroppo ho dovuto rinunciare per motivi familiari. Sono stato contattato anche dal Sassuolo, dall’Arezzo, dal Catania e dalla Virtus Entella. Tutti hanno aperto le porte delle loro società al sottoscritto e sono stati anche molto disponibili e comprensivi". Questo dimostra quanto sia alta la considerazione di cui gode il calciatore, nonostante la sua attuale situazione.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Serie B: il Sassuolo ha incassato più di tutti, si conferma bottega cara
UFFICIALE - Giacomo Satalino rinnova col Sassuolo: i dettagli del contratto
Caputo e le voci sul Sassuolo: "Ho avuto contatti diretti, ho parlato con Palmieri e Berardi"
Caputo ha anche voluto esprimere il suo rispetto per il Team Altamura e per il presidente e il direttore sportivo Andrea Grammatica, evidenziando che, sebbene ci sia stato un contatto diretto con il mister, al momento la pista non sembra praticabile. La sua volontà, come ha ribadito, è quella di rimanere almeno in Serie B, ma le voci di mercato non tardano ad arrivare.
Secondo quanto riportato da Antenna Sud, la Serie C si sta interessando a lui. In particolare, l'Audace Cerignola lo sta monitorando attentamente. I recenti infortuni, in particolare quello di Luigi Cuppone, potrebbero accelerare i tempi e le decisioni da parte della società. Al momento, però, la dirigenza non sembra intenzionata a intervenire attivamente sul mercato, lasciando quindi l'evolversi della situazione in un limbo incerto. In attesa di un nuovo club, Francesco Caputo rimane una delle figure più chiacchierate del mercato degli svincolati con lo stesso Sassuolo che segue interessato la vicenda.