Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / sassuolo / Non solo Sasol
Giampaolo: "Il Sassuolo ti fa giocare male. E' stata una partita di strategia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
venerdì 23 ottobre 2020 23:57Non solo Sasol
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Giampaolo: "Il Sassuolo ti fa giocare male. E' stata una partita di strategia"

Le dichiarazioni di Marco Giampaolo, allenatore del Torino, al termine della sfida di oggi contro il Sassuolo al Mapei Stadium

Marco Giampaolo, allenatore del Torino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, commentando così il 3-3 odierno in casa del Sassuolo: "Con il Sassuolo ci giochi male perché è una squadra che un gran palleggio. Se non sei ordinato perdi per strada centimetri e spazi. Il Toro ha fatto una partita con fede, mi è piaciuto per questo: la prestazione è stata importante, mi dispiace per la mia squadra. Abbiamo bisogno di risultati per avere credibilità e per credere in ciò che facciamo. Belotti ha fatto una gran partita, forse abbiamo sprecato troppo".

Giampaolo ha ritrovato il suo Torino?
"In quel momento ho ritenuto necessario passare a tre. Ho fatto questa scelta, ma in futuro cercherò di farla sempre meno".

Potevate segnare di più stasera.
"Siamo stati bravi a trovare quelle mezze misure, il Sassuolo è una squadra che cerca la superiorità numerica. È stata una partita di strategia, sono tre giorni che la prepariamo in questo modo, poi i giocatori fanno sempre la differenza".

La società le ha dato rassicurazioni?
"Quando ci siamo accordati è stata la prima cosa che ho detto: io ho queste caratteristiche. se non va bene lasciamo perdere. Mi hanno dato rassicurazioni, non ho notato nessun tipo di nervosismo. Lo sanno tutti, anche i calciatori: so che il tempo può essere una definizione astratta, ma io sono questo e non so prendere scorciatoie. Il metro di misura restano i calciatori, il loro impegno: quella di stasera è una dimostrazione di fedeltà".

Come stanno rispondendo i giocatori della fase difensiva?
"Alcune volte sono a metà strada. Pensare a una copertura dello spazio anziché a una marcatura è differente. Erano abituati ad altro. Ci arriveremo anche con l'aiuto dei risultati".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000