Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / sassuolo / Sassuolo Femminile
Piovani: "Dalla gara con la Juve si son capite due cose" - VIDEO
sabato 4 dicembre 2021, 20:46Sassuolo Femminile
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Piovani: "Dalla gara con la Juve si son capite due cose" - VIDEO

Le dichiarazioni di mister Gianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo Femminile, al termine della gara contro la Juventus Women

Gianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo Femminile, ha parlato ai microfoni di SassuoloNews.net al termine della gara contro la Juventus Women. Ecco le sue dichiarazioni: "Atteggiamento giusto, non posso rimproverare niente alle ragazze. Da oggi si son capite due cose: che la Juve è una grande squadra e che noi con il nostro percorso ci possiamo avvicinare a loro. Adesso è un po' presto ancora. Sono felice di allenare questo gruppo perché oggi abbiamo dato dimostrazione di come si può atteggiare, una squadra come il Sassuolo, a giocare contro una squadra come la Juve. Sono felice per questo, sono meno felice per la sconfitta ovviamente".

LEGGI ANCHE: Sassuolo Juventus Femminile 0-2 FINALE: il cuore non basta, Girelli stende il Sasol

Cosa è mancato?
"Il gol. Nel secondo tempo abbiamo avuto più occasioni rispetto al primo, è stata brava Aprile a salvare il risultato due-tre volte, specialmente su Parisi. Ci sono state delle occasioni per le due squadre, spero che il pubblico si sia divertito".

Troppi gol subiti sui piazzati?
"Sì, il secondo gol nasce da un calcio d'angolo che non c'era però hai ragione, è un aspetto che stiamo curando ma è anche vero che abbiamo fatto tanti gol su palle inattive. E' una cosa che cerchiamo di curare ".

Il cambio di Bugeja?
"Era un cambio che ci poteva stare perché volevo vincere la partita, in quel momento lì stavamo meglio noi, poi è arrivato lo 0-2 della Juve. Io volevo vincere la partita sullo 0-0, credetemi. Il cambio era Bugeja per Benoit che è una centrocampista, passavamo al 3-4-2-1. Poi la Juve è andata in vantaggio e si un po' chiusa dietro e ha giocato di rimessa, come sa fare molto bene".

E' stata l'esperienza della Juve a fare la differenza?
"La Juve ha 20 titolari, noi in questo momento abbiamo tante titolari molto giovani che devono crescere. Ci dobbiamo lavorare e col tempo vedremo altri miglioramenti. Si spera di lavorare per far crescere queste ragazze per il futuro".

Tomaselli Golden Girl?
"E' tanti anni che è con me. E' partita da Brescia, l'ho portata qua. E' una mezza figlia. Sono felice per lei, un premio stra-meritato, peccato per l'infortunio".

Splendida cornice di pubblico oggi.
"Bellissima! Non solo per noi ma per le ragazze che hanno bisogno di questa spinta che tanto meritano".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000