Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Non solo Sasol
Thiago Motta: "Punto guadagnato. Il Sassuolo è molto forte"
domenica 5 dicembre 2021, 18:01Non solo Sasol
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Thiago Motta: "Punto guadagnato. Il Sassuolo è molto forte"

Le dichiarazioni in conferenza stampa da parte di Thiago Motta, allenatore dello Spezia, al termine della partita con il Sassuolo

Thiago Motta, allenatore dello Spezia, ha parlato in conferenza stampa al termine della gara con il Sassuolo al Picco. Ecco le sue parole: "Mi dà fastidio non vincere, poi ci sono cose positive e cose da migliorare perché avendo fatto il primo tempo e poi il gol nel secondo, normalmente dovevamo portarla a casa. Abbiamo guadagnato un punto, lottiamo ancora e pensiamo alla prossima con la Roma".

LEGGI ANCHE: Conferenza Dionisi: "Sassuolo rimandato a settembre. Raspadori determinante"

È un punto guadagnato?
"Penso sempre positivo, è indiscutibile che abbiamo guadagnato un punto. Per come è andata la partita, andare sul 2-0 ti può far gestire meglio ma avevamo contro una squadra forte che ci può mettere in grossa difficoltà, come ha messo il Milan in difficoltà. È merito loro".

Come valuta la prova dal punto di vista del carattere?
"È la base del calcio, poi dipende dalla squadra che hai di fronte. Il Sassuolo sa cosa fare, gioca dentro per evitare di lasciare spazi. I nostri sono stati bravi per un tempo e abbiamo difeso nel modo giusto. E' una cosa positiva. Poi loro hanno trovato il loro gioco e abbiamo avuto difficoltà".

Cos'ha voluto migliorare?
"Abbiamo giocato con due punte. Il Sassuolo non lo vedo come l'Inter o il Bologna, cercano di portare i propri uomini a palleggiare e con pazienza creare spazi giocando dentro al campo. Chiaro che se giochi tanto dentro prendi dei rischi e noi volevamo approfittarne. Potevamo fare un altro gol, è uno dei punti che dobbiamo portare avanti per quando affronteremo squadre come il Sassuolo".

Verde mezzala con il senno di poi non lo rifarebbe?
"Kovalenko ha fatto minuti in settimana, ci stavamo abbassando e avevamo bisogno di freschezza. Verde può fare quel ruolo, ne abbiamo parlato con lui e c'è totale disponibilità, non solo per la ripartenza ma perché palla al piede sa gestire certe situazioni. L'ho vista così, vedremo per il futuro cosa aggiustare contro squadre simili al Sassuolo. Bastoni è entrato per Maggiore e vale lo stesso discorso, avevamo bisogno di alzare la pressione e ho pensato a lui".

Troppi gol mangiati?
"Questo è il calcio. Dobbiamo migliorare se vogliamo vincere. Mi dà una fiducia perché crediamo, e alla fine sono convinto che la palla entra se continuiamo così. Per fare gol devi andare in area, devi attaccare l'area e i nostri sono arrivati con la cattiveria giusta. Poi la palla entra o non entra e le situazioni sono da migliorare. Costruire mi dà fiducia".