Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / sassuolo / Non solo Sasol
Massimo Mauro: "Scamacca più di CR7 e Vlahovic. E' il 9 dell'Italia"
lunedì 27 dicembre 2021, 13:20Non solo Sasol
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Massimo Mauro: "Scamacca più di CR7 e Vlahovic. E' il 9 dell'Italia"

Le parole di Massimo Mauro sul futuro di Gianluca Scamacca, centravanti del Sassuolo che piace molto alla Juventus. Le ultimissime news

Massimo Mauro, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha elogiato Gianluca Scamacca, centravanti del Sassuolo accostato alla Juventus: "A me piace tantissimo. È un attaccante moderno, grosso ma veloce di gamba e di pensiero. Non so se lui e Raspadori, altro calciatore che mi piace, siano pronti per avere sulle spalle una squadra top, ma è un rischio che correrei: meglio spendere per un giovane come Scamacca che per Ronaldo. Ronaldo ha sempre segnato 30 gol ma con lui i compagni non sono migliorati e i risultati di squadra sono peggiorati. Questi sono fatti, non opinioni".

LEGGI ANCHE: Scamacca Juve, condizioni più favorevoli di Locatelli: partito l'assalto

E tra tutti gli attaccanti giovani... perché Scamacca?
"A me piace anche più di Vlahovic. Mi dà l’idea che in futuro sarà in grado di costruirsi un tiro da solo, magari con un dribbling, mentre Vlahovic avrà sempre bisogno della squadra".

Scamacca ha già detto di non sentirsi un “bad boy”, etichetta che forse gli è stata attaccata troppo in fretta. Da calciatore cresciuto in tempi in cui non si potevano avere i capelli lunghi, opinioni?
"Un po’ la questione testa mi preoccupa, però Scamacca ha fatto più volte dichiarazioni molto sensate sul padre e sulla famiglia, temi delicati. Non è semplice trattarli pubblicamente a 22 anni. Quanto ai tatuaggi... ormai non fanno più paura a nessuno. Se li facesse mio figlio di 16 anni sverrei, ma non gli direi nulla: è libero di farseli".

Parliamo di campo: che cosa ha Scamacca di speciale?
"È completo ed è un 9 puro: non potrebbe portare nessun altro numero. Ha tiro, colpo di testa, attacca il primo palo, sa giocare con la squadra e andare in profondità".

Gioco di ruolo: se fosse il Sassuolo, quando lo cederebbe?
"Anche subito, senza aspettare giugno. Ma chiederei tanti, tanti soldi. Il problema è vedere se la Juve può permettersi di spenderli".

E se fosse Mancini, considererebbe Scamacca nel caso Immobile a marzo avesse un raffreddore?
"Mancini per me deve far giocare la punta più in forma in quella settimana, senza valutare altro. Se quella settimana fosse oggi, il mio nome sarebbe Scamacca".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000