Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / sassuolo / Serie A
Come la Roma rinunciò a Frattesi. Sacrificio nell'operazione Defrel col SassuoloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 28 ottobre 2021 18:00Serie A
di Simone Bernabei

Come la Roma rinunciò a Frattesi. Sacrificio nell'operazione Defrel col Sassuolo

Davide Frattesi è, senza paura di essere smentiti, una delle più belle sorprese di questa prima parte di stagione in Serie A. Non solo per la rete che ha permesso al suo Sassuolo di battere la Juventus allo Stadium. Dopo l'ottimo campionato lo scorso anno in Serie B col Monza, 37 presenze con 8 gol e 2 assist, il centrocampista classe '99 si sta ritagliando uno spazio importante anche in Serie A. 10 partite, 10 presenze da titolare, 2 gol e tante belle giocate.

Il Sassuolo e il sacrificio della Roma
Era il luglio del 2017 quando la Roma, all'epoca proprietaria del cartellino, decise di fare a meno di lui. I giallorossi lo cedettero proprio al Sassuolo, insieme a Marchizza, contestualmente all'arrivo nella Capitale di Gregoire Defrel. Il francese in quella Roma non impressionò, con un gol nelle 15 apparizioni stagionali. Da lì il passaggio alla Samp, prima del ritorno in neroverde.

La stessa Roma nei due anni successivi avrebbe avuto anche la possibilità di riacquistare Frattesi, ma i dirigenti giallorossi non sfruttarono mai questo diritto. Da parte sua il Sassuolo ha evidentemente accolto con favore questa decisione e oggi se lo gode sul campo, come assoluto protagonista della squadra di Dionisi per battere la Juve.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000