Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alle 20 il gong del mercato: l’Inter vuole un centrocampista. Klaassen il più vicino

Alle 20 il gong del mercato: l’Inter vuole un centrocampista. Klaassen il più vicino TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 settembre 2023, 08:40Serie A
di Ivan Cardia

Cogliere le opportunità che si presenteranno nelle ultime ore di mercato. Da Montecarlo, dove ha seguito un sorteggio nel complesso non durissimo per la sua Inter, l’ad Beppe Marotta ha delineato quello che succederà da qui alla fine del mercato. I nerazzurri continuano a riflettere e sfogliare i petali di una margherita composta dalle tante proposte arrivate sul tavolo di viale della Liberazione negli ultimi due giorni. La decisione dei nerazzurri - per certi versi inattesa, dato che si va oltre i doppi ruoli spesso indicati come obiettivo a Milano - ha infatti portato a una serie di profili che Marotta, Ausilio e Baccin stanno attentando valutando. A livello tecnico, ma anche economico.

L’Inter vuole un nuovo centrocampista. Il settimo, per la precisione, e pazienza se poi ci sarebbe qualcuno da tenere fuori dalla lista UEFA. Non lo vuole in ogni caso e soprattutto non a tutti i costi, ma se lo riterrà fattibile lo metterà a disposizione di Simone Inzaghi. Il nome più quotato, in questo momento, è quello di Davy Klaassen, in uscita dall’Ajax. Coniuga qualità ed esperienza, meno i centimetri che sembravano il principale requisito. Ha anche offerte dal Medio Oriente, ma in questo momento è comunque giudicato più abbordabile di Donny Van De Beek, mentre sono in ribasso le quotazioni di Tanguy Ndombele.

Maxime Lopez più lontano. In ribasso anche le azioni del francese del Sassuolo. La necessità, del resto, è sempre stata tutta dei neroverdi e nelle ultime ore tutta la dirigenza, anche chi inizialmente apriva, considera meno praticabile questa strada. Allo stesso modo, a oggi è molto più complicato immaginare Kristjan Asllani lontano dal club nerazzurro: il feeling con Inzaghi, non sbocciato sinora e motivo per il quale l’Inter ha aperto all’idea di mandare l’albanese a giocare di più, sarà da costruire di settimana in settimana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile