Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alle 20 il gong del mercato: Napoli, due cessioni da completare in extremis

Alle 20 il gong del mercato: Napoli, due cessioni da completare in extremisTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 settembre 2023, 08:10Serie A
di Antonio Gaito

Partito il countdown per la chiusura del mercato, il Napoli è concentrato esclusivamente sulle ultime cessioni di giocatori ai margini del gruppo di Rudi Garcia. Le operazioni in entrata infatti da giorni si possono considerare concluse con l'arrivo di Jesper Lindstrom dall'Eintracht Francoforte e la permanenza di Gianluca Gaetano come sesto centrocampista per i tre ruoli in mediana. Queste ultime ore saranno però preziose per finalizzare almeno una delle due cessioni preventivate e monetizzare così dal cartellino ma anche da qualche ingaggio pesante risparmiato.

Lozano già ad Eindhoven
Il caso più spinoso riguardava Hirving Lozano, in scadenza 2024, senza margini per il rinnovo e con l'ingaggio più pesante dell'organico (circa 4,5mln di euro netti a stagione). L'affare col Psv s'è concluso positivamente ieri con l'accordo tra i club per quasi 13mln di euro ed una percentuale sulla futura rivendita, ma anche quello col giocatore risolvendo gli ultimi dettagli sulla buonuscita. Una plusvalenza, considerando il cartellino quasi totalmente ammortizzato a bilancio, evitando la svalutazione di gennaio o lo svincolo di giugno.

Demme al fotofinish?
Nulla di fatto, almeno per il momento, per Diego Demme, altro elemento in esubero, in scadenza 2024 con un ingaggio di rilievo, e che in ogni caso resterebbe da separato in casa. Tramontata la trattativa con l'Hertha Berlino, sul giocatore c'è l'interesse della Fiorentina che però attende prima l'addio di Amrabat ed ha anche altre piste prioritarie rispetto al centrocampista del Napoli. Non è da escludere anche una risoluzione contrattuale per poi poter trattare in prima persona la sua prossima destinazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile