Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barcellona, Olmo torna sul ko con l'Inter: "Ci sia da lezione. Quest'anno vogliamo la Champions"

Barcellona, Olmo torna sul ko con l'Inter: "Ci sia da lezione. Quest'anno vogliamo la Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:41Serie A
di Pierpaolo Matrone

Dopo una prima stagione positiva ma segnata dagli infortuni, Dani Olmo si prepara con entusiasmo al secondo anno con la maglia del Barcellona. Il fantasista ex Dinamo Zagabria si sta allenando con il gruppo al completo, un’anomalia rispetto ai soliti precampionati falcidiati dalle convocazioni nazionali.

In un’intervista a Sport, Olmo ripercorre il suo primo anno e guarda avanti, ammettendo che l’obiettivo dichiarato è la Champions League, unico trofeo che manca alla collezione del club dopo l'ultima stagione trionfale: “È un sogno, questo è certo. L’anno scorso potevamo arrivare in finale, ma non ci siamo riusciti per piccoli dettagli. Ora abbiamo un’altra possibilità”.

Sulla discussa eliminazione a Milano, contro l'Inter, Olmo preferisce non cercare alibi: “Se avessimo segnato un gol in più, non staremmo qui a parlarne. Qualcosa da migliorare c’è, e questo ci servirà da lezione”. Spazio anche a qualche battuta sullo spogliatoio: tra i più carichi per la nuova stagione ci sono Ferran Torres ed Eric Garcia, mentre Andreas Christensen viene indicato come il più timido. E quando si parla di rondò, Dani non ha dubbi: “Il migliore? Koundé. Su chi sbaglia di più, invece, lascio parlare gli altri…”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile