Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna-Atalanta 0-1, le pagelle: Cisse entra e vince, Medel giganteggia

Bologna-Atalanta 0-1, le pagelle: Cisse entra e vince, Medel giganteggiaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 21 marzo 2022, 06:46Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Bologna-Atalanta 0-1

BOLOGNA

Skorupski 6 - Nel primo tempo viene graziato da Scalvini, che a due passi dalla porta centra il palo. Poco impegnato nella ripresa, fino al gol decisivo di Cissé.

Soumaoro 6,5 - Partita di grande lucidità per il centrale, che difficilmente sbaglia un intervento all'interno dell'area.

Medel 7 - Governa al meglio l'area di rigore, tenendo a bada un cliente scomodo come Muriel così come chiunque provi a presentarsi dalle parti di Skorupski. Il migliore nella squadra di Mihajlovic. Dal 95' Dijks sv.

Theate 6 - Si mette in mostra come delle ottime chiusure, come quella su Pessina ad un passo dalla porta dopo un passaggio di Muriel. E' lui però a tenere in gioco Cissé in occasione del gol.

De Silvestri 6 - Pensa prevalentemente alla fase difensiva, contenendo bene Pezzella. Più intraprendente nel corso della ripresa, con qualche buon cross a centro area per le punte. Dall'87'Kasius sv.

Svanberg 6 - Ad inizio gara, dà un contributo minore di altre volte in termini di inserimenti in area avversaria. Cresce in questo senso nella ripresa. Dall'87' Barrow sv.

Schouten 6 - Oltre a battagliare in mezzo al campo, poco prima dell'intervallo prova anche la conclusione in porta.

Hickey 5,5 - Soffre in più circostanze nel duello con Hateboer, non fornendo una prova migliore in fase di spinta sulla sinistra. Dall'87' Vignato sv.

Orsolini 5,5 - In una gara molto bloccata come quella di stasera, pesa la sua poca lucidità nel momento in cui perde il duello con Musso ad un soffio dell'intervallo.

Soriano 5,5 - Agisce per lo più sul settore sinistro dell'attacco, faticando però ad entrare con efficacia nella manovra offensiva bolognese. Dal 95' Falcinelli sv.

Arnautovic 6,5 - Cresce in incisività con il procedere del match, sfiorando il gol ad inizio ripresa e servendo più volte i compagni con passaggi con i giri contati.

Sinisa Mihajlovic 5,5 - Il Bologna manca ancora una volta l'appuntamento con la vittoria, con una prova non disastrosa ma neanche entusiasmante. Serve una scossa per dare un senso al finale di stagione. Tardivi, probabilmente, i suoi cambi.

ATALANTA

Musso 7 - Una settimana da Dio, iniziata dall'esclusione contro il Cagliari, passando per le parate su Diaby a Leverkusen e quella su Orsolini di questa sera.
Djimsiti 6 - In area avversaria prolunga il corner che trova Scalvini sul secondo palo.
Demiral 6,5 - Meno dominante rispetto a giovedì, dove sembrava un muro. Arnautovic gli scappa in un paio di occasioni, è anche vero che deve sempre rincorrere e spesso si trova da solo. Comunque si attacca all'austriaco e prova a dargli noia.
Scalvini 6,5 - Si proietta spesso in avanti, anche cercando il primo gol della sua carriera in Serie A. Ci va a un passo, colpendo il palo da pochissimi metri (dal 46' Palomino 6 Poco impegnato).
Hateboer 6 - Ha giocato contro il Bayer, lasciando in campo molte energie. Si vede la stanchezza, perché va sul fondo poche volte, nonostante l'impegno. Prova a mettersi in proprio con un diagonale all'ora di gioco, mandando fuori.
De Roon 6 - Due tiri da fuori area, una parata facile di Skorupski, un altro che va a colpire il difensore.
Freuler 5,5 - Impreciso negli appoggi, forse perché provato dalla partita contro il Bayer Leverkusen (dal 71' Pasalic 6,5 - Assist illuminante per il gol che decide la partita)
Pezzella - Subisce un colpo proibito da De Silvestri: cornuto e razziato, gli viene anche fischiato il fallo contro. Per il resto appoggia bene l'azione, pur senza affondare (dall'80' Maehle sv).
Koopmeiners 7 - Trequartista più di governo che non di incisività, anche perché non ci sono né Malinovskyi, né Boga. Va comunque vicino al gol con l'azione personale.
Pessina 5 - Prestazione incolore nel primo tempo: quando gli capita il pallone sul piede lo sparacchia addosso a Theate (che qualche merito lo ha anche), ma sembra un pesce fuor d'acqua (dal 46' Mihaila 5 - La sua prestazione non migliora la propulsione offensiva).
Muriel 6 - Dà progressione, velocità, ma gli servirebbe come il pane un altro attaccante che possa aiutarlo davanti. Esce molto stanco (dal 66' Cisse 7 - Tocca un pallone e lo scaraventa in porta. Poco malizioso quando finisce in fuorigioco).

Gian Piero Gasperini 7 - Come a Leverkusen, azzecca il cambio. Stavolta con tutti e due giocatori: Pasalic fa l'assist, Cisse la mette in buca. Partita di sofferenza, ma tre punti fondamentali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile