Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bonucci incerto sul proprio futuro nell'Italia: "A fine contratto vedremo. Mondiale? Tifo Argentina"

Bonucci incerto sul proprio futuro nell'Italia: "A fine contratto vedremo. Mondiale? Tifo Argentina"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Niccolò Righi
Oggi alle 10:45Serie A
Niccolò Righi

Presente a Roma nel giorno della finale di Coppa Italia tra l'Inter e la Lazio, l'ex collaboratore di Gattuso in Nazionale ed ex difensore di Juventus e Milan Leonardo Bonucci ha parlato a Sport Mediaset. Queste le sue parole iniziando da una considerazione sulla finale: "In una finale le chance si alzano per entrambe le squadre perché in 90 minuti può succedere di tutto. Da parte della Lazio ci dovrà essere una grossa attenzione in fase difensiva, perché l'Inter qualche spazio in ripartenza te lo concede".

Aver preso tre gol sabato può essere uno stimolo in più per i biancocelesti?
"Le finali fanno storia a sé. Ciò che è successo sabato si cancella e penso che vedremo una partita molto equilibrata questa sera".

Chi rischia di restare fuori da questa corsa Champions?
"Innanzitutto dico 'che bello' che ci si giochi ancora così tanto nelle ultime giornate. Ad oggi vedendo quelli che sono i risultati e le partite, il Milan è quello che sta rischiando di più. L'aspetto psicologico è la componente più importante e con l'Atalanta questo è mancato. Il calendario dei rossoneri però è più abbordabile rispetto alle altre".

Lei resterà in Nazionale?
"Mi è stato chiesto di arrivare a fine contratto aiutando il CT Baldini nello scouting. Io sto portando avanti questo lavoro: domenica ero a Parma. Quando il contratto scadrà vedremo cosa verrà fuori. Da parte mia c'è la voglia di intraprendere questo percorso. A settembre inizierò il corso per perdere la licenza Uefa Pro".

Che per Nazionale simpatizzerà al Mondiale?
"Per l'Argentina, perché sarà emozionante vedere l'ultimo Mondiale di Messi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile