Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Che incroci al Mondiale per club: Inzaghi ritrova Guardiola. E poi ci può essere l'Inter

Che incroci al Mondiale per club: Inzaghi ritrova Guardiola. E poi ci può essere l'Inter TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
venerdì 27 giugno 2025, 13:15Serie A

Corsi e ricorsi del calcio, nel Mondiale per club. Metti un allenatore italiano, una finale turca, un’avversaria inglese e un club saudita. E poi magari un altro club, anch’esso italiano, ma questo si vedrà. Non è una barzelletta, ma sono i prossimi giorni di Simone Inzaghi, che con il suo Al Hilal è riuscito ad approdare agli ottavi di finale della nuova competizione voluta dalla FIFA. E ora si prepara a un ritorno al futuro.

Pep, di nuovo tu? Nella prossima gara del Mondiale, infatti, Inzaghi affronterà nuovamente il Manchester City di Pep Guardiola. Non sarà ovviamente la prima volta dopo la finale di Istanbul del 2023: i due si sono già incrociati nella fase campionato della scorsa Champions League, all’Etihad è finita 0-0 tra gli inglesi e l’Inter.

E poi… In caso di passaggio del turno, il tecnico piacentino potrebbe ritrovarsi subito ad affrontare il proprio passato. E lo stesso vale ovviamente per l’Inter. Se Inzaghi dovesse superare il City, e i nerazzurri di Cristian Chivu dovessero battere la Fluminense, ai quarti di finale sarebbe subito sfida amarcord. La partita per la cronaca, si giocherebbe al Camping World di Orlando venerdì 4 luglio alle 21 ore italiane. Prima, però, ognuno ha un ostacolo da superare.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile