Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dal 2021 di rinascita al 2022 di ambizione. Il Milan vuole essere sempre più protagonista

Dal 2021 di rinascita al 2022 di ambizione. Il Milan vuole essere sempre più protagonista
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 gennaio 2022, 07:15Serie A
di Antonello Gioia

Con la chiusura del 2021,è già tempo - evidentemente - di pianificare il 2022. In realtà, per quanto riguarda il Milan, nulla cambia perché la stagione in corso è iniziata ormai cinque mesi fa e si è pienamente in linea con le aspettative, ma è chiaro che il nuovo anno porta sempre con sé nuovi propositi e rinnovate ambizioni.

Crescita costante
Già, perché se il 2021 del Milan si può definire come l’anno della rinascita - con il secondo posto in Serie A e la conseguente qualificazione dopo otto anni alla Champions League - il 2022 dei rossoneri è l’anno dell’ambizione. La squadra di Pioli, infatti, ha dimostrato di saper crescere partita dopo partita, di imparare dall’entusiasmo delle prestazioni positive e dagli errori di quelle negative; la giovane età dei calciatori rossoneri permette di avere tanti step di crescita da poter ancora raggiungere ed è ovvio che puntare in alto - allo Scudetto,  solo per fare un nome - cercando di essere sempre più protagonisti può senz’altro aiutare nella costruzione di una mentalità vincente.

Alzare ancora il livello
Ed è stato proprio Stefano Pioli, nell'ultimo match del 2021, a tracciare la linea di seguire: "Quello che dicono all’esterno ci interessa ma fino ad un certo punto. Alleno un gruppo giovane che cresce attraverso pressioni ed aspettative. Se abbiamo pressioni ce le siamo meritate, è un privilegio. Vorrei fare gli auguri a tutti i tifosi del Milan, sono fantastici. Ci stanno accompagnando con una passione incredibile. Cercheremo di fare ancora meglio nel 2022”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile