Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag.Tameze: "È al 100% concentrato sull'Hellas, poi il salto in una big"

ESCLUSIVA TMW - Ag.Tameze: "È al 100% concentrato sull'Hellas, poi il salto in una big"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 25 febbraio 2022, 08:00Serie A
di Raimondo De Magistris

Quattro gol in 26 partite, uno dei principali artefici dell'ottima stagione dell'Hellas Verona e un futuro tutto da scoprire. Con la certezza che tante big l'hanno cercato la scorsa estate e lo cercheranno anche la prossima. Adrien Tameze, tra i punti fermi dell'Hellas di Tudor, è ormai maturo per il trasferimento a fine stagione in un club capace di competere per le prime posizioni. Prima, però, ci sarà da concludere la stagione a Verona nel migliore dei modi, come ci ha tenuto a ribadire Pascal Tameze, suo fratello-agente, nel corso di questa intervista rilasciata a TMW.

Cosa è cambiato quest'anno per Adrien?
"Questo è il suo secondo anno in Serie A e in Italia sta bene, apprezza il supporto quotidiano dei tifosi e la grande passione che c'è per il calcio. Tutte queste cose gli permettono di esprimere il suo talento come lo esprime in questo momento".

Quanto Tudor ha inciso sul suo rendimento?
"In questi due anni all'Hellas Verona è cresciuto in termini di maturità, forma fisica e intelligenza tattica. Tudor gli ha permesso di sviluppare ulteriormente la sua capacità di moltiplicare gli sforzi rimanendo lucido in attacco e in difesa per 90 minuti. Statistiche alla mano, sta vivendo la migliore stagione della sua carriera".

Il modo di giocare di Tudor, il suo 3-5-2, è stato determinante per esaltare le sue caratteristiche. Questo influirà nel valutare le offerte che arriveranno in estate?
"Adrien ha già giocato in molti moduli: 4-1-4-1; 4-3-3; 4-4-2; 3-5-2. E in diverse posizioni. Una delle sue grandi qualità è quella di sapersi adattarsi molto facilmente: per questo motivo, il modulo avrà poca influenza nel processo decisionale sul suo futuro".

La prossima sarà l'estate per il passaggio in una big? Gli piacerebbe restare in Italia o provare un altro campionato?
"Adrien è molto soddisfatto del campionato italiano. E come tutti i giocatori, il suo desiderio è quello di giocare in una grande squadra con ambizioni da trofeo.
Non abbiamo ancora parlato del prossimo anno, vedremo a fine campionato se la decisione giusta sarà restare in Italia o andare altrove. Al momento è concentrato al 100% sul finale di stagione con l'Hellas Verona".

E' vero che il Napoli lo voleva la scorsa estate e che lo segue ancora?
"Ci sono stati grandi club che l'hanno chiesto la scorsa estate così come a gennaio. E ce ne sono altri oggi che continuano a seguire le sue partite: vedremo a fine campionato"

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile