Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dossena: "Svizzera squadra fisica ma noi abbiamo più maturità e consapevolezza"

ESCLUSIVA TMW - Dossena: "Svizzera squadra fisica ma noi abbiamo più maturità e consapevolezza"TUTTO mercato WEB
venerdì 12 novembre 2021, 14:00Serie A
di Lorenzo Marucci

L'Italia si gioca la qualificazione ai Mondiali contro la Svizzera. Una partita assolutamente da non sbagliare. Ne abbiamo parlato con Beppe Dossena, campione del mondo nel 1982. "Non stiamo bene - dice a Tuttomercatoweb.com - ma vedo che i nostri avversari non sono in condizioni migliori. Sono fiducioso".

Che Svizzera si aspetta?
"Sarà una partita difficile come sempre contro di loro. Esprimono un calcio fisico ma la nostra maturità e consapevolezza sono superiori. Credo che la gara potremo portarla dalla nostra parte".

L'assenza di Chiellini si farà sentire?
"E' abbastanza pesante ma credo che ci siano i sostituto validi. Sarebbe stato meglio averli tutti in condizione come agli Europei ma questa è la situazione".

Non ci sarà neanche Immobile che però non ha mai ingranato in Nazionale...
"Sì ma fa parte di quei giocatori che comunque, per storia e numeri, incutono timore agli avversari. Meglio averli in campo o anche solo come alternative".

Belotti come lo vedrebbe al suo posto?
"Con la Samp non l'ho visto male. E' chiaro che è stato fuori da un po' e inizialmente ne può risentire però è un'opzione valida. In attacco bisognerà vedere cosa ha in testa Mancini che comunque ha sempre fatto le scelte giuste".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile