Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fonseca: “Mkhytaryan deve restare a Roma e dello Shakhtar vorrei un paio di giocatori”

Fonseca: “Mkhytaryan deve restare a Roma e dello Shakhtar vorrei un paio di giocatori”TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 27 aprile 2020, 15:28Serie A
di Dario Marchetti

Mentre il Premier Conte ieri sera parlava agli italiani spiegando la fase del lockdown e rinviava al 18 maggio gli allenamenti, Fonseca era ospite di una tv sportiva russa. Tanti i temi trattati dall’allenatore della Roma, in primis il mercato. “Ho già detto e confermo: voglio che Mkhitaryan rimanga” spiega il portoghese, che poi aggiunge: “Anche Henry vuole restare. Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che ora tutto è in pausa. Dobbiamo parlare con l'Arsenal, ma voglio continuare a lavorare con lui. È un grande giocatore e un grande uomo”.

L’interesse di Fonseca poi si sposta anche su qualche vecchia conoscenza dello Shakhtar: “Conosco molto bene le abilità dei giocatori del Donetsk. Potrebbero giocare nelle migliori squadre europee e onestamente li sto monitorando. Vorrei, se possibile, acquistarne uno o due”. Il tecnico giallorosso, però, non si sbilancia e non fa nomi: “Vedremo. In realtà, non abbiamo bisogno di un gran numero di giocatori, ma per il momento facciamo affidamento sugli su quelli attualmente in rosa. Forse ci sarà modo per portare qualcuno qui dallo Shakhtar, ma non è facile trattare con il club ucraino”.

Infine Fonseca si concentra sulla ripresa della Serie A e sul taglio degli stipendi: “Bisogna capire che ora tutti stanno vivendo un momento molto difficile. Lo staff tecnico e io abbiamo deciso di aiutare il club in questo modo. Per diversi mesi rinunceremo ai nostri stipendi. Questo è il modo migliore per aiutare la società. Speriamo invece di poterci allenare insieme dal 18 maggio, per ora nessuno è sicuro che il campionato riparta”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile