Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Galatasaray, Sommer obiettivo numero uno per la porta ma le richieste spaventano il club

Galatasaray, Sommer obiettivo numero uno per la porta ma le richieste spaventano il clubTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:45Serie A
di Daniel Uccellieri

Il Galatasaray ha messo Yann Sommer in cima alla lista dei desideri per la porta, ma l’operazione si è subito rivelata più complicata del previsto. Il vicepresidente del club, Abdullah Kavukcu, recentemente impegnato in una missione tra Italia e Inghilterra per esplorare varie opzioni di mercato, ha individuato nel portiere dell’Inter il profilo ideale dopo il naufragio delle trattative per Đorđe Petrović (Chelsea) e Lucas Perri (Lione).

Secondo quanto riportato dal quotidiano turco Fanatik, però, l’ottimismo iniziale si è scontrato con le elevate richieste economiche del giocatore. Sommer avrebbe infatti chiesto un ingaggio compreso tra i 7 e gli 8 milioni di euro a stagione: una cifra considerata fuori portata dal club giallorosso, che non intende spingersi oltre i 2,5-3 milioni.

Anche sul fronte del cartellino la distanza è significativa: per convincere l’Inter a cedere il portiere svizzero, il Galatasaray sarebbe disposto a mettere sul piatto solo 1-2 milioni di euro, un’offerta che difficilmente farà breccia nei piani dei nerazzurri, considerando il valore e l’esperienza dell’estremo difensore.

Al momento, dunque, la pista Sommer resta complicata, bloccata da un gap economico troppo ampio sia sull’ingaggio che sull’indennizzo per il trasferimento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile