Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Nicola: "Il 3-0 per il Toro non rispecchia la nostra partita. La rabbia diventi benzina"

Genoa, Nicola: "Il 3-0 per il Toro non rispecchia la nostra partita. La rabbia diventi benzina"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 16 luglio 2020, 22:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico del Genoa, Davide Nicola, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sfida persa contro il Torino per 3-0: "Dobbiamo lottare fino alla fine. Il risultato non rispecchia il valore della partita. Abbiamo creato tantissimo, volevamo vincere ma alla prima occasione abbiamo subito gol e sapevamo che sono bravi. Gli errori ci hanno condannato ma la partita è difficile da spiegare. Lo 0-3 sembra negativo ma non è andata in questo modo".

Adesso Lecce e Samp.
"Mi interessa solo la prossima, la rabbia di questa sconfitta deve essere trasformata in benzina. Non ci sono altre considerazione da fare. Vogliamo vincere contro il Lecce, non è un obbligo ma una volontà".

Il vostro problema è mentale? I primi 20 minuti sono stati eccezionali.
"Abbiamo creato anche i presupposti per pareggiare ma sul 2-0 poi dovevamo rischiare. Non c'era altro da fare se non rischiare. La nostra rosa è competitiva ma siamo in difficoltà dall'inizio dell'anno. Dobbiamo rimanere concentrati per arrivare al nostro obiettivo".

Cosa non riesce a comunicare ai ragazzi?
"Credo di avere un rapporto schietto, leale e sincero. I giocatori sanno benissimo che se avessimo fatto il percorso intrapreso ultimamente non avremmo questa classifica. Non dobbiamo buttarci giù, siamo venuti a Torino per fare la partita. Dobbiamo migliorare e proseguire su questa squadra".

Vuole riproporre Iago Falque trequartista?
"Certo, sono contento della sua partita ed è un giocatore importante per noi. Abbiamo giocatori di qualità, dobbiamo diventare più cinici e la partita va letta in tutti i suoi momenti. Si possono recuperare uno o due gol ma è meglio andare in vantaggio. Questa partita deve darci rabbia, giochiamo tra tre giorni e mi tengo il buono della nostra partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile