I giocatori del Monaco in mutande, ira Cholo, polemiche Real: l'altra faccia della prima di Champions

Una prima tornata di Champions League con gol, giocate da stropicciarsi gli occhi, risultati roboanti e pure tante curiosità da raccontare dentro e fuori dal campo. E come da consuetudine le solite polemiche arbitrali.
In questo senso impossibile non citare la vittoria del Real Madrid sull'OM di Roberto De Zerbi, un 2-1 propiziato dai due rigori segnati da Kylian Mbappé e fortemente criticati dai francesi e dall'allenatore italiano nelle ore del post partita. Se sul primo penalty concesso ai Blancos i dubbi sono però pochi, sul secondo le perplessità aumentano decisamente.
Sull'altra sponda di Madrid, quella di parte Atletico, hanno invece osservato la furia emotiva del Cholo Simeone che, nel concitato finale contro il Liverpool (Colchoneros sconfitti 3-2), se l'è rifatta con i coloriti tifosi dei Reds assiepati dietro la sua panchina. Per evitare la rissa sono serviti gli stewart, per l'allenatore argentino inevitabile l'espulsione. "Ti insultano tutta la partita e non puoi dire niente…", ha spiegato il Cholo. "Codardo, il suo assistente mi ha sputato", la risposta sui toni di uno dei tifosi inglesi coinvolti.
C'è poi la strana storia del Monaco, vicenda che riporta nel mondo reale il dorato mondo del pallone. Hanno fatto il giro del web le immagini dei giocatori all'atterraggio del volo in Belgio, con i protagonisti immortalati sulla pista dello scalo in mutande dopo aver vissuto un viaggio senza aria condizionata a bordo. Chissà, forse è anche per quello che sul campo hanno poi fatto una figuraccia contro il Club Brugge, perdendo con un netto 4-1...
