Le pagelle di Inzaghi - A Monaco non funziona nulla. Forse si rifarà nella Champions d'Asia

Sognava quattro trofei, ne sono arrivati zero. Simone Inzaghi chiude la stagione - e forse la sua esperienza all'Inter - come peggio non poteva, umiliato da un PSG che si è dimostrato superiore in tutto nel corso dei 90 minuti e che, con il 5-0, gli ha rifilato il passivo più pesante in una finale di Champions. Si può dire che Inzaghi sia finito suo modo nella storia, ma dalla parte sbagliata. Ed è per questo che anche per lui fioccano insufficienze pesantissime a partire dal 4 di TuttoMercatoWeb: "Non si salva neanche lui, non si salva soprattutto lui. La stagione non sarà fallimentare, ma è difficile andare oltre in una serata nella quale l’Inter ha fatto registrare la peggior prestazione e il peggior risultato di sempre in una finale di Champions. I cambi tornano un argomento tutto da spiegare: l'Inter perde 5-0 senza aver inserito un giocatore offensivo. E ora, che si fa?".
Voto che resta invariato anche sul resto dei quotidiani. "L’Inter non è esistita, anche al di là dei meriti del Psg. Non ha funzionato nulla, a cominciare dalla testa. E ora, inevitabilmente, si moltiplicano i dubbi" scrive il Corriere dello Sport, commento da cui non si discosta troppo L'Interista: "Chi avrebbe potuto anche solo immaginare una figuraccia del genere? Cinque gol, presi così, nella seconda finale di Champions League in due anni. Troppo dura da mandar giù, divorato dal dolore: e se fosse anche troppo per rimanere ora?". Breve, invece, la diesamina di Tuttosport, che scrive. "Il Psg dà una lezione di calcio alla sua Inter".
Chi ci va giù più duramente è però La Gazzetta dello Sport, che boccia senza appello il tecnico piacentino con un sonoro 3: "Non capisce nulla delle rotazioni e delle pressioni del PSG. Quasi imbarazzanti le scelte sui cambi. Forse si rifarà nella Champions d'Asia. Forse".
Queste le pagelle di Simone Inzaghi
TuttoMercatoWeb: 4
La Gazzetta dello Sport: 3
Corriere dello Sport-Stadio: 4
Tuttosport: 4
La Repubblica: 4
Corriere della Sera: 4
L'Interista: 4
