Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Inzaghi - Gara incredibile dopo 3 ko di fila. Tiene aperta la qualificazione

Le pagelle di Inzaghi - Gara incredibile dopo 3 ko di fila. Tiene aperta la qualificazioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:15Serie A
di Niccolò Righi

Quella di ieri è una serata che, comunque andrà al ritorno, Simone Inzaghi si potrà portare dietro. La sua Inter rialza la testa dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa e offre una prestazione d'orgoglio, tenendo in piedi il discorso qualificazione che si giocherà tra le mura amiche di San Siro. La scelta di Bisseck al posto di Darmian per sostituire Pavard sembra abbastanza funzionare, meno quella di insistere con Dimarco al posto di Carlos Augusto. Comunque sia i giudizi sono tutti più che positivi, a partire dal 7 di TuttoMercatoWeb: "Dopo una settimana del genere, la sua Inter gioca una partita del genere. Incredibile. Tiene aperta la qualificazione contro una squadra che va al doppio della velocità, peccato qualche fragilità difensiva più del solito e il ko di Lautaro. Taremi preferito ad Arnautovic perché corre un po’ più veloce, ma non funziona. È stata una serata da vera Inter".

"Rieccola, la sua Inter. È stata la partita che immaginava, forse avrebbe sperato maggior qualità nelle uscite. Cambi al momento giusto, bravo anche a scegliere di giocare con una punta in meno nel finale" scrive La Gazzetta dello Sport, mentre pure Tuttosport resta sul 7: "Chi avrebbe scommesso su un'Inter così viva dopo l'ultima settimana? Se la squadra tiene botta fi no al termine, i meriti sono (anche) suoi".

Salgono a 7,5, invece, il Corriere della Sera e il Corriere dello Sport-Stadio: " Tornare con un pareggio da Barcellona è comunque un’impresa, nonostante le rimonte incassate". L'unico quotidiano a non raggiungere il 7 è L'Interista, che giudica il tecnico piacentino meritevole di un 6,5: "La sua Inter lotta con le unghie e con i denti. Avrebbe firmato per uscire da Barcellona con un pareggio. Anche se Il Barcellona appare di un’altra caratura tecnica. Tutto rimandato a Milano"

Le pagelle di Simone Inzaghi
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7
Corriere della Sera: 7,5
La Repubblica: 7
L'Interista: 6,5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile