Sorteggio Champions - 3° Fascia: tutto quello che devi sapere sullo Shakhtar Donetsk

Ci siamo: è il grande giorno del sorteggio dei gironi di Champions League. In quel di Istanbul, la sorte deciderà il destino delle 32 partecipanti alla fase a gironi: per l'Italia c'è il Milan in prima fascia, Juventus in seconda, Inter e Napoli in terza. Club della stessa nazione non potranno finire nello stesso raggruppamento. In attesa del via al sorteggio, alle 18:00 di oggi, scopriamo le varie formazioni. Le stelle, l'astro nascente, il colpo di mercato di questa estate e quella che potrebbe essere la formazione tipo.
Shakhtar Donetsk
Scindere il calcio da quel che è stato ed è tuttora in Ucraina è impossibile. Una nazione vittima di una guerra, di un attacco da parte della Russia, che ha lacerato un paese. Un dramma che ha portato il pallone e lo sport naturalmente a fermarsi e il campionato, pur sotto i suoni delle sirene, è ripartito questa settimana. 0-0 per lo Shakhtar alla prima, una rosa che ha costruito le sue fortune coi giocatori brasiliani ma che dopo la guerra ha una squadra quasi solo autoctona. Giocherà le gare casalinghe a Varsavia sperando, presto, di tornare a casa. La sua.
La stella - Mykhaylo Mudryk
L'astro nascente - Anatoliy Trubin
Il colpo di mercato - Oleksandr Zubkov
L'undici tipo - Trubin; Konoplya, Matvienko, Bondar, Mykhaylichenko; Sudakov, Stepanenko, Bondarenko; Zubkov, Traoré, Mudryk.
