Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inchieste e risposte, ma c'è una priorità e si chiama campo. Milan a Praga con i titolari

Inchieste e risposte, ma c'è una priorità e si chiama campo. Milan a Praga con i titolariTUTTO mercato WEB
giovedì 14 marzo 2024, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Tanto si è detto negli ultimi due giorni e sono stati discorsi un po' particolari: l'inchiesta sulla cessione, gli articoli, i regolamenti, gli arabi le penalizzazioni. Ci si è ricordati raramente che oggi il Milan torna a giocare, torna in campo, che è poi sempre ciò che conta e interessa di più.

Cosa rischia il Milan
E torna con una partita fondamentale. Dopo il 4-2 dell'andata a San Siro, il Milan cercherà di qualificarsi ai quarti di finale di Europa League difendendo, gestendo e magari aumentando il vantaggio sullo Slavia Praga nel suo stadio; i cechi non sono sembrati affatto una squadra di cui preoccuparsi chissà quanto: ciò che farà la differenza, d'altronde, saranno i valori che Giroud e compagni metteranno in campo. Pioli ha dichiarato di aver visto concentrazione e serenità nelle ultime ore nei suoi calciatori: la conferma, come sempre, la darà il pallone sul prato verde. Cosa rischia il Milan? Oggi, che è quello che conta di più, di non pasare il turno se non entrerà in campo con le caratteristiche che chiede il mister.

La probabile formazione del Milan
In campo ci andranno i titolari: Maignan in porta, difesa a 4 con Calabria (Florenzi è squalificato), Gabbia (in vantaggio su Kjaer), Tomori e Theo Hernandez, a centrocampo Musah e Adli sono favoriti su Reijnders e Bennacer, davanti Pulisic, Leao e Loftus-Cheek dietro l'unica punta Giroud. Panchina per tutti gli altri, ormai tornati al completo a disposizione, eccezion fatta per l'inforunato lungodegente Pobega.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile