Inter in finale di Champions League! Crespo: "E' la vittoria del gruppo, merito di Inzaghi"

Al termine del match contro il Barcellona, che ha permesso all'Inter di conquistare la finale di Champions League, Hernan Crespo ha commentato ai microfoni di TV8: "Non ricordo una semifinale di Champions League 3-3 all'andata e 4-3 al ritorno. Vorrei fare i complimenti a Simone Inzaghi. Indipendentemente dalla tattica o dalla strategia che uno può utilizzare è il fatto di aver tenuto il gruppo unito. Non è un caso entrano De Vrij, Taremi e Frattesi e fanno bene. Vuol dire che sono stati coinvolti tutto l'anno. E' la vittoria del gruppo e questo è il merito di Inzaghi".
L'importanza di Lautaro.
"Si è comportato da capitano. Ha capito l'importanza della partita e poi è stato decisivo. Ha segnato e procurato il rigore. Il suo l'ha fatto. Ma parlare solo di Lautaro è poco, ma la caparbietà di Thuram. Ha fatto una partita incredibile".
Ecco di seguito il tabellino della gara:
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck (26' st Darmian), Acerbi, Bastoni; Dumfries (3' sts De Vrij), Barella, Calhanoglu (34' st Zielinski), Mkhitaryan (34' st Frattesi), Dimarco (10' st Carlos Augusto); Lautaro Martinez (26' st Taremi), Thuram. A disposizione: Di Gennaro, J. Martinez, Arnautovic, Asllani, Re Cecconi, Zalewski. Allenatore: Inzaghi S.
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Eric García (8' pts Fort), Cubarsì (1' sts Pau Victor), Iñigo Martinez (31' st Araujo), G. Martin; De Jong, Pedri (1' sts Gavi); Lamine Yamal, Dani Olmo (38' st Fermin Lopez), Raphinha; Ferran Torres (45'+1' st Lewandowski). A disposizione: Iñaki Pena, Astralaga, Ansu Fati, Christensen, Farré, Darvich. Allenatore: Flick
