Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Inzaghi: "Il Barça ci ha messo in difficoltà, noi abbiamo ribattuto colpo su colpo"

Inter, Inzaghi: "Il Barça ci ha messo in difficoltà, noi abbiamo ribattuto colpo su colpo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:38Serie A
di Daniel Uccellieri

Dopo aver parlato in confrenza stampa, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Inter TV alla vigilia della super sfida con il Barcellona, ritorno della semifinale di Championbs League. All'andata, in casa dei bluagrana, la gara è terminata con uno spettacolare 3-3, con super doppietta di Dumfries e rete di Marcus Thuram in avvio.

"Sappiamo bene contro chi giocheremo domani, lo abbiamo visto chiaramente mercoledì scorso. Servirà una grande Inter, attenta e determinata, perché durante la partita ci saranno molte decisioni da prendere".

Qual è la chiave emotiva?
"Tutti siamo consapevoli dell’importanza della gara, ma dovremo mantenere la lucidità e restare compatti, con le giuste distanze tra i reparti. Affronteremo un avversario di qualità, che all’andata ci ha messo in seria difficoltà. Ma abbiamo dimostrato di saper reagire colpo su colpo, e questo ci dà fiducia".

La rifinitura dei nerazzurri
Lautaro Martinez e Benjamin Pavard provano il tutto per tutto in vista della finale di ritorno di Champions League in programma domani sera a San Siro tra l’Inter e il Barcellona, dopo il 3-3 maturato all’andata a Montjuic.

L’attaccante argentino e il difensore francese fanno parte del gruppo che si sta allenando in questi minuti ad Appiano Gentile sotto gli ordini di Simone Inzaghi, con le precauzioni del caso: i due hanno svolto un riscaldamento personalizzato, evitando il classico torello, per non rischiare di aggravare le rispettive situazioni. Gli ultimi dubbi sulla possibilità di vederli titolari domani al Meazza saranno sciolti domattina: pronti Bisseck e Taremi.

Manca invece Davide Frattesi: il centrocampista romano si sta allenando in palestra per una botta subita, a scopo precauzionale. Dovrebbe essere regolarmente a disposizione domani sera per la partita più importante della stagione nerazzurra. Nel video in calce le immagini dell'inizio dell'allenamento dell'Inter dalla Pinetina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile