Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter su Vicario: pronto un investimento di oltre 20 milioni per riportarlo in Italia

Inter su Vicario: pronto un investimento di oltre 20 milioni per riportarlo in ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Simone Lorini
ieri alle 23:00Serie A
Simone Lorini

L'Inter su Guglielmo Vicario, individuato come erede del portiere titolare Sommer, che oggi ha spento 37 candeline. Come raccontato dalla redazione de L'Interista, per arrivare al portiere italiano l'Inter potrebbe investire una cifra superiore ai 20 milioni di euro, in linea con le richieste di spesa provenienti da Oaktree. Il Tottenham, proprietario del suo cartellino, chiederebbe una somma non inferiore ai 25 milioni: una testimonianza di come vi sia il margine per trovare una soluzione di compromesso che possa accontentare tutte le parti coinvolte.

Un margine che sussiste, evidentemente, anche sul piano dello stipendio da garantire a Vicario. Il classe 1996 percepisce circa 2,6 milioni netti annui, una cifra che sicuramente non spaventa affatto la dirigenza di Viale della Liberazione.

Sfruttando il fattore del "mal d'Inghilterra", che sta animando quest'ultima fase dell'esperienza di Vicario al Tottenham, l'Inter si auspica di condurre sotto auspici favorevoli i negoziati con gli inglesi per il ritorno dell'ex Udinese in Italia. L'intenzione dei meneghini è evidente: dotare la propria rosa di una figura in grado di assicurare personalità, mentalità vincente e sicuro affidamento tra i pali nerazzurri. Perché, come dimostrato in maniera plastica dal calcio moderno, l'importanza del portiere può essere cruciale per determinare i successi di una squadra (chiedere a Gianluigi Donnarumma e al PSG della scorsa stagione).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile