Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inzaghi ha ricaricato l'Inter: testa solo a Como, solo dopo si penserà alla Champions

Inzaghi ha ricaricato l'Inter: testa solo a Como, solo dopo si penserà alla ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Simone Inzaghi ieri ha riunito l'Inter e ha parlato alla squadra prima della partita contro il Como. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, non è una novità, lo è però farlo dopo una gara che ha lasciato parecchie scorie all'interno del gruppo, soprattutto a livello mentale. I nerazzurri sono convinti di essere stati penalizzati dagli arbitri nella rincorsa al secondo scudetto consecutivo, ma il tecnico piacentino è intervenuto pure su questo per non trascinare la cosa oltre il dovuto. La richiesta per la 38^ di Serie A è quella di mantenere la massima concentrazione, senza pensieri indirizzati a Monaco.

Il report dell'allenamento di ieri
Davide Frattesi e Lautaro Martinez , assenti nel 2-2 con la Lazio a San Siro, stanno recuperando dai rispettivi infortuni e sono in progressione. Nell’allenamento di martedì mattina hanno lavorato ancora a parte, con tutti gli altri giocatori in gruppo.

Pur trattandosi di infortuni diversi, sia Frattesi sia Lautaro seguono un programma di recupero analogo quanto ai tempi. Oggi dovrebbero lavorare ancora a parte, il rientro in gruppo è ipotizzato nella giornata di giovedì, alla vigilia della partita. Se tutto andrà bene a livello medico, sarà poi comunque Inzaghi a valutare se portarli in panchina a Como, ipotesi probabile quantomeno per un discorso di gestione del gruppo. Quanto all’impiego, difficile sbilanciarsi ma non è affatto scontato: al netto delle residue speranze di scudetto, la data cerchiata in rosso sul calendario interista è il 31 maggio, quando i nerazzurri giocheranno in finale di Champions con il Paris Saint-Germain. E tutte le scelte saranno indirizzate ad arrivare al meglio all’appuntamento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile