Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri si affida al tandem Chiesa-Vlahovic. Solo panchina per Rabiot

Juve, Allegri si affida al tandem Chiesa-Vlahovic. Solo panchina per RabiotTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 marzo 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Oggi, la Juventus affronterà alle 12:30 all’Allianz Stadium il Genoa. Una vigilia particolare per i bianconeri che arrivano a questa partita dopo due giorni di ritiro: “Abbiamo lavorato bene, ieri siamo rimasti in Continassa perchè sappiamo l'importanza della partita. Non è stata una punizione, ma solo un momento di responsabilità che dovevamo avere”, così Allegri in conferenza stampa.

Tornano Rabiot e Vlahovic, ma il francese non ha i 90’ minuti.
Per la sfida contro il Genoa, Massimiliano Allegri potrà contare sul rientro di due pedine fondamentali come Dusan Vlahovic e Adrien Rabiot. Il tecnico livornese si affiderà al 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo sulla destra agirà Cambiaso, in mezzo toccherà a McKennie, Locatelli e Miretti, mentre a sinistra tornerà Kostic. In attacco spazio alla coppia formata da Chiesa e Vlahovic. Il centrocampista francese, però, non partirà del 1’ minuto come anticipato dallo stesso Allegri: "Non ha i 90' minuti perchè ha fatto sempre un lavoro differenziato, ma averlo a disposizione è già un bel segnale". Sulla sinistra, invece, rientrerà Kostic dopo due esclusioni per scelta tecnica: “Domani (oggi ndr) può giocare. Nelle ultime due partite non ha giocato per scelta tecnica. Queste sono anche scelte per motivare i giocatori”, così ha spiegato il tecnico bianconero.

Milik out per una lesione di primo grado all’adduttore lungo.
Oggi, Milik non potrà aiutare i suoi compagni nella delicata sfida di campionato contro il Genoa di Gilardino. L’attaccante polacco ha sentito un leggero fastidio muscolare nell’allenamento di venerdì e, nella giornata di sabato, è arrivato il bollettino medico del club bianconero: “Non sarà della partita Arkadiusz Milik, che nel corso dell'allenamento di ieri, ha riportato un problema muscolare alla coscia sinistra. Questa mattina è stato sottoposto ad esami strumentali presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di primo grado dell'adduttore lungo. Il calciatore ha già iniziato l'iter riabilitativo e verrà sottoposto a nuovi accertamenti tra 10-15 giorni”. Senza Milik, Allegri potrà comunque contare su un attacco composto da Vlahovic, Kean, Chiesa e Yildiz. Il tecnico livornese ha voluto, però, spiegare anche il momento di forma proprio del gioiellino turco: “Ora sta bene ed è un giocatore che avrà un futuro importante, ma va lasciato crescere in tranquillità e senza responsabilità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile