Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, per il centrocampo torna d'attualità Florentino Luis. È stato visionato più volte

Juventus, per il centrocampo torna d'attualità Florentino Luis. È stato visionato più volteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00Serie A
di Simone Lorini

La Champions influenza tutto, soprattutto il budget per le trattative estive: è un discorso che riguarda ogni club, ma in particolare la Juventus. In attesa di capire come finirà la volata per il quarto posto, alla Continassa proseguono i contatti, gli incontri e i sondaggi di mercato. La Juventus ha due priorità: la rivoluzione dell’attacco (dal sostituto del partente Vlahovic a un nove di riserva) e il potenziamento della mediana.

La Gazzetta dello Sport di oggi ribadisce come il primo obiettivo in mezzo al campo resta Sandro Tonali, per il quale ci sono stati già dei contatti a margine dell’affare Kelly con il Newcastle dei mesi scorsi. Affare ambizioso, ma non scontato. Così la Juventus da un lato continua a lavorare sull’azzurro (l’idea resta quella di inserire nell’operazione Douglas Luiz), ma dall’altro si guarda intorno.

Oltre a Ederson (Atalanta), è tornato nei radar bianconeri Luis Florentino: il 25enne del Benfica è stato visionato a più riprese. Parliamo di un mediano classico con attitudini prevalentemente difensive, ideale in moduli come il 4-2-3-1 o il 4-3-3, dove può agire come perno davanti alla difesa o accanto a un regista. La sua capacità di spezzare il gioco avversario e avviare l’azione con passaggi puliti lo rende un elemento chiave per squadre che vogliono mantenere equilibrio tra difesa e attacco. È stato descritto come un “mediano old style” per la sua disciplina tattica e la priorità data alla protezione della retroguardia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile