Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, vicinissimo il rinnovo di Bremer. Firmerà fino al 2028 con ritocco di ingaggio

Juventus, vicinissimo il rinnovo di Bremer. Firmerà fino al 2028 con ritocco di ingaggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 dicembre 2023, 16:23Serie A
di Andrea Losapio

La Juventus è a un passo dal rinnovo di Gleison Bremer. Il difensore, arrivato dal Torino per 47 milioni due estati fa, avrà un ritocco contrattuale che lo porterà a percepire circa 5 milioni di euro più bonus, aumentando sensibilmente rispetto a quanto prendeva finora (intorno ai 4). Nei prossimi giorni è prevista la firma e l'ufficialità fino al 30 giugno del 2028, con possibilità di inserire un'opzione per un altro anno. In questa stagione il brasiliano ha giocato tutte le partite eccetto sei minuti, sostituito al minuto 84 contro l'Atalanta.

Così poi la Juventus potrà concentrarsi in particolare sui rinnovi di Rabiot e Vlahovic. Casi spinosi per entrambi, per motivazioni diverse: il francese vuole aspettare la fine della stagione, il serbo non vuole spalmarsi il contratto su più stagioni (l'anno prossimo prenderà 12 milioni).

Le parole di Bremer sull'arrivo in Serie A. "Il primo anno in Italia è stato davvero difficile. Non ho avuto molte opportunità per giocare e sono arrivato al punto di voler andare via, ma Mazzarri mi ha fatto un discorso: mi ha fatto capire che contava su di me, di avere pazienza e di concentrarmi sugli aspetti tattici del calcio italiano. Venivo da un calcio in cui la fase difensiva era affrontata in maniera diversa rispetto all'Italia, quindi mi disse di imparare lo stile di gioco e che quando sarebbe arrivato il momento, mi avrebbe dato la mia opportunità. È andata esattamente così. Dopo un anno ho avuto la mia opportunità e non ho mai smesso di giocare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile