Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Katanec: "Sesko ha fatto bene a rimare al Lipsia. Milan? Non è pronto per una grande"

Katanec: "Sesko ha fatto bene a rimare al Lipsia. Milan? Non è pronto per una grande"TUTTO mercato WEB
martedì 25 giugno 2024, 12:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Srecko Katanec, commissario tecnico dell'Uzbekistan ed ex giocatore sloveno della Sampdoria, conosce molto bene la "sua" Nazionale e in particolar modo Benjamin Sesko, attaccante del Lipsia che piace anche al Milan: "Gioca in Bundesliga, ha fatto 14 gol, è molto giovane e potente. Migliorerà ancora, ma già adesso il suo valore è abbastanza alto".

Sembra abbia scelto di restare e di rifiutare la corte dei rossoneri e della Premier League.
"Ha fatto bene, perché credo non sia ancora pronto per la pressione di giocare in una grande. Avevo letto dell'interesse del Milan, ma è difficile andare così giovane in una squadra come quella, dove se non segni per 2-3 partite sono problemi. A Lipsia sono pazienti, danno tempo ai giocatori".

Nel corso della sua carriera da allenatore si è seduto sulle panchine del Gorica e dell'Olympiacos, mentre ha dedicato più tempo al percorso da commissario tecnico, che lo ha portato a guidare la Slovenia Under 21, la Slovenia dei grandi, la Macedonia del Nord, gli Emirati Arabi Uniti, ancora la Slovenia, l'Iraq e appunto l'Uzbekistan. Con la Sampdoria invece ha conquistato uno scudetto nel 1990-1991, una Supercoppa Italiana sempre nel 1991, una Coppa delle Coppe nel 1989-1990 e una Coppa Italia nel 1993-1994.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile