Kristjan Asllani e non solo: chi sono gli altri esuberi dell'Inter e dove possono andare

Kristjan Asllani messo ufficialmente sul mercato dal direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio nell'ultimo fine settimana non è l'unico calciatore che la società nerazzurra dovrà piazzare nei prossimi quarantadue giorni di calciomercato. Al netto di offerte importanti che potrebbero portare via Bisseck o della clausola di Dumfries valida fino a fine mese, c'è una nutrita lista di calciatori che non rientrano nel nuovo progetto di Chivu e sono destinati ad andare via nelle prossime settimane. O in prestito o a titolo definitivo.
Il primo a partire sarebbe dovuto essere il canadese Tajon Buchanan, calciatore reduce dal prestito al Villarreal. Era lui il calciatore scelto dall'amministratore delegato neroverde Giovanni Carnevali per sostituire Laurienté ma la mancata cessione di quest'ultimo al Sunderland dopo che il francese aveva già salutato tutti inevitabilmente, a catena, rallenta anche l'affare Buchanan. Al Sassuolo interessa anche il centrocampista serbo Aleksandar Stankovic, calciatore su cui però l'Inter vuole mantenere il controllo. Il classe 2005 piace tantissimo anche al Club Brugge, può diventare l'erede di Jashari, ma al momento non c'è l'accordo sulla cifra per il diritto di recompra.
Si cerca poi una sistemazione per Mehdi Taremi. Arrivato l'estate scorsa a parametro zero, l'attaccante iraniano è oggi fuori dal progetto nerazzurro. L'Inter ha già acquistato Bonny, ha confermato Pio Esposito e presto potrebbe mettere sotto contratto Lookman. Non c'è più spazio per Taremi che ora tramite il suo entourage cerca soluzioni, tra Portogallo e Turchia. Resterà invece in Italia Sebastiano Esposito: dopo un iniziale interesse della Fiorentina oggi sono soprattutto Parma e Cagliari e spingere per il suo acquisto, valutazione 7-8 milioni di euro.
E gli altri? Tomas Palacios dopo il prestito al Monza verrà di nuovo ceduto a titolo temporaneo. Ebenezer Akinsanmiro verrà ceduto in prestito al Pisa dopo l'avventura alla Sampdoria, mentre per Zinho Vanheusden a un anno dalla scadenza del suo contratto coi nerazzurri ancora non è stata trovata una soluzione.
